Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston Margherita Sostituzione Crociera E Fuso Mille Righe


sergio1289

Messaggi consigliati

salve a tutti. mi sto apprestando al cambio della crociera interna e fuso mille righe della mia lavatrice ARISTON .

dopo aver smantellato il tutto, mi trovo con i pezzi che rimangono della crociera sul cestello fissati con occhielli rivettati, secondo voi posso sostituirli con dei bulloni per il fissaggio?

riusciro a trovare in commercio questa crociera , che tra l'altro sembra che abbia il fuso mille righe pressofuso sulla crociera e possibile? dico questo perche

per liberare il fuso mille righe dal pezzo che rimaneva della crociera oh dovuto prima incidere con il seghetto e poi togliere i pezzi con lo scalpello.

ecco le foto del cestello e del fuso mille righe.

23ksqc4.jpg

2411bg2.jpg

Modificato: da sergio1289
Link al commento
Condividi su altri siti


superautomatico

E' tutto un pezzo!!! INCREDIBLE!!! :o

Levare l'albero dal supporto a tre bracci...

La crocera è tutto un pezzo, tre bracci e l'albero con la boccola, il "millerighe" come lo chiami viene lasciato fuso nell'alluminio

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella crociera si trova facilmente..anche la tenuta..che devi assolutamente cambiare,magari i cuscinetti se son messi male cosi non ci pensi piu

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi andando a comprarla vendono la crociera con il fuso mille righe integrato nell'alluminio pressofuso !?

la crociera come la fisso sul cestello con dei bulloni zincati o acciaio inox ?

mi potete indicare qualche sito dove trovare questa crociera? grazie

Quella crociera si trova facilmente..anche la tenuta..che devi assolutamente cambiare,magari i cuscinetti se son messi male cosi non ci pensi piu

le condizioni dei cuscinetti e della tenuta sembrano ancora buone, lo so che sarebbe bene cambiarli, ma per il momento vorrei proseguire con quelli

fin che vanno, poi dovessero avere problemi non credo sia molto difficoltoso cambiarli, cosa ne pensi tecnico 77?

Modificato: da sergio1289
Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

:lol: ... qui siamo matti!!! Altro che il caldo...

Gente che sfonda macchine per vederci nelle pompe che non trovano i filtri, chi cambia cuscinetti senza cambiare le crocere e chi cambia crocere senza cambiare cuscinetti... tutto-e-il-contrario-di-tutto

:senzasperanza:

Sergio, la crocera ha una boccola che ruota dentro all'anello paracqua... ora tu vorresti montare una crocera nuova di pacca con la sua bella boccola in ottone luccicante dentro ad un paracqua già slabbrato e su dei cuscinetti che se non rullano... rulleranno!? ;)

Modificato: da superautomatico
Link al commento
Condividi su altri siti

La tenuta la devi cambiare..e come mettersi le scarpe nuove con dei lacci vecchi..va sostituita.c'e anche il kit viti ,bulloni e rondelle .i cuscinetti io li avrei cambiati..e come rifarla a nuovo con poco..non c'e un rivenditore dalle tue parti?

Dimenticavo...la crociera e l'asse sono una cosa sola..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma e la prima volta che smonto una lavatrice, ero convinto che la crocera interna aveva l'albero estraibile :o

ok, cerchero di cambiare tenuta e cuscinetti conto sul vostro aiuto sul procedimento nello smontaggio !?

per quanto riguarda il fissaggio della crocera interna al cestello cosa mi consigliate bulloni zincati , di acciaio inox, dadi autobloccanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate sapete indicarmi un negozio per ricambi lavatrici on line affidabile dove acquistare crocera cuscinetti e elemento di tenuta?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate . vorrei sapere se possibile sostituire l'elemento di tenuta cosi detto (para acqua) dalle misure 25 47/64 7/10

con 25 47/64 7/10,5 questa ultima piccola differenza e insignificante si o no ? se utilizzo del grasso al silicone per ingrassare il para acqua dovrebbe andare bene ugualmente. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...