Vai al contenuto
PLC Forum


Compressore R12 Compatbilita'


sam70

Messaggi consigliati


scusa il ritardo uso R600 o r 409a che dovrebbero essere compatibili con olio minerale o sbaglio.

Modificato: da sam70
Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Per me non va bene, perché avrai un capillare per R12 che ti farà avere una caduta di pressione per l'R600 che non corrisponde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista Carpi

Ho visto fare cose del genere da un anziano frigorista.... sembra che con il 600 funzioni meglio che retroffittare con il 134.

Personalmente non ho mai avuto modo di provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'R134 usa olio sintetico non compatibile con il minerale dei vecchi r12 o I nuovi r600a.

Quando ho iniziato a sperimentare tempo fa'ho provato a caricare un impianto a r12 con r134, tempo una settimana e il compressore si blocco inrimediabilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

l' r600 è si "nuovo" ma è compatibile l'olio minerale ed è fattibile cambiare solo il compressore da r12 a r600 mantenendo il capillare che c'è la carica di r600 deve essere inferiore, inoltre se è un impianto a bassa temperatura (congelatore) il capillare non dovrebbe essere di diametro interno inferiore a 0,6 perchè con la bassa temepratura quantità di olio che si accumulano e poi si dirigono verso il capilalre con le basse temeprature quindi l'olio è piu viscoso potrebbero otturare temporaneamente il capillare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ma ti conviene mettere un motore nuovo se il frigo e in buone condizioni...io su un frigo r600 cio messo un motore 134 vecchio e sono già passati tre mesi e ancora va avanti..ma il frigo non era in buone condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...