Vai al contenuto
PLC Forum


Acer 5733 Batteria Carica Ma Il Pc Si Spegne.


francesco72

Messaggi consigliati

Livio Migliaresi
Io lavoro a Firenze e hanno sempre la puzza sotto il naso per i sudisti come noi ......................ma abbiamo anche un cuore GRANDE.

Forse hai incontrato le persone sbagliate o forse potresti anche essere tu ad aver qualche preconcetto.

Spesso è la difficoltà a relazionarsi con usi e costumi diversi.

:senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Di nulla Francesco72.

Ho degli amici al nord ed uno anche a Firenze...non saprei, sarai stato sfortunato; sono sempre stati cordiali e disponibili, credo che tutto sommato non c'è differenza di bontà in tutta l'Italia, dipende dai caratteri e dagli umori.

Se vieni, fammi un fischio, caffè accettato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituito l'integrato (ISL 6251AHAZ) ma alla fine non è cambiato niente anzi un peggioramento, mentere prima la batteria veniva caricata e il LED si accendeva adesso rimane spenta e non ricarica la batteria. comunque il PQ in corto era il PQ 64 non capisco cosa sia successo forse non ho saldato bene l'integrato che per la verità non è stato semplice almeno per me. Posso provare ad dissaldarlo e saldarlo di nuovo. Cosa mi consigliate?????? io quasi mi arrendo mi sembra abbastanza dura la situazione. ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Non è facile saldare quell'IC, oltre a saldare il pad centrale, devi allinearlo per bene e fare le saldature correttamente, evitando c.c.

Se non hai pratica, lascia perdere, potresti far saltare qualche pad e danneggiare ulteriormente la scheda madre mettendola completamente fuori uso.

Ti consiglio di farla rilavorare da un tecnico che ha le giuste esperienze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la mia ingnoranza cosa intendi per PAD???? l'ho allieneato correttamente solo che i piedini visti ad ingrandimento non sembrano attaccati (saldati) in un unico corpo infatti anche se aumento la temperatura non scende completamente non voglio esagerare con la temperatura altrimenti fondo tutto. Ma pensi che il cattivo funzionamento debba attruibuirsi all'integrato in questione???? avrei bisogmo dello schema per vedere con il TESTER se vi è continiuta oppure se vi è corto circuito ma solo che non c'e l'ho. Dove poso trovare un tecnico capace che lo sappia fare a Salerno ciao a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Col saldatore a stilo (con punta adeguata), flussante e stagno non riesci a rinfrescargli le saldature ai lati dell'IC.

I PAD sono le piazzole dove vengono fatte le saldature.

A Salerno probabilmente ci sta qualcuno che fa questo tipo di intervento, rivolgiti a chi è rivenditore di componentistica elettronica, sicuramente loro sapranno chi ha attrezzatura e conoscenza adeguata al tuo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dissaladato L'IC, tolto lo stagno con la garza dissaldante e ristagnato il PAD con stagno in pasta e flussante adesso mi sembra saldato a dovere ma il problema riamane. Comprato il tester per componenti MSD mi sembrano tutti i diodi, resistenre e codenzatori OK. Adesso nono so proprio cosa testare e cosa fare, se avete un suggerimento è ben accetto. Anche se ho acquistato un anuoa scheda madre per 80 euro adesso speriamo bene. Mi sento sconfitto per non essere riuscito a dare la notizia al forum dell'impresa grazie al vostro aiuto sarà per la prossiama volta ...............ciao a presto :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Acquistata la scheda madre e sostituita dopo un mese e mezzo, perche sono stato fuori per motivi di lavoro adesso rimontato il tutto il problema rimane mi sembra assurdo visto che ho sostituito la scheda madre anche se usata possibile che hanno lo stesso difetto????? potrebbe essere il conettore di alimentazione a questo punto?????? Bhoooo.......................questo PC e scommunicato......................................

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Nessuno sa dirmi niente in merito..............................................................caso anomalo............aspetto il vostro aiuto......a presto ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Che dirti, fare l'indovino ed ipotizzare cosa può essere non è facile.

Strano che entrambe le schede abbiano lo stesso problema, posso suggerirti di fare i rilievi sulla nuova scheda madre partendo dall'inizio del thread.

Se hai la possibilità testa la tua batteria su un notebook identico di qualche conoscente...Forse è meglio farsi aiutare in un cat che tratta solamente questa tipologia di riparazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...