Vai al contenuto
PLC Forum


Lg S09Mh "diagnostica"


fabrizio77

Messaggi consigliati

Buona giornata a tutti;

sono alle prese con un condiz.lg inverter che all'accenzione ,senza funzionare, effettua una diagnosi con lampeggi delle spie dello split, ma non riesco a trovare la tabella della diagnosi per capire di che anomalia si tratta, anche perchè non è riportata neanche sul manuale del clima.

grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Fabrizio,

quanti lampeggi del led?

La prima idea sarebbe controllare la sonda temperatura ambiente,vedi se il valore di resistenza oscilla,come un controllo della continuità dei cavi di collegamento tra esterna e

unita interna,l'errore a quanto pare è immediato all'accensione dello split,o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a vedere se uno di questi service manual:

LINk1

LINK2

(vai al link, attendi alcuni secondi e poi premi dove appare la scritta "get manual")

fanno riferimento al tuo modello.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi, grazie delle risposte

Ho torovato una dispensa d codifica dei codici, e x il mio problema mi ha rilevato "problema rotazione compressore".

Il condiz. Era stato montato da cani quest inverno e aveva perso subito tutto il gas, l'utente continuando ad usarlo privo di refrigerante ha danneggianto il compressore, questa é la mia diagnosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Anomalia rotazione compressore

Il funzionamento del compressore ecostantemente controllato da IPM. Il codice guasto si sviluppa quando il regime di rotazione impartito al compressore da IPM non viene realizzato.

Verifiche ed operazioni

1.Accertare il corretto funzionamento del compressore (assenza blocchi meccanici)

2.Verificare il rispetto della polaritanelle connessioni tra compressore e scheda elettronica

3.Accertare lassenza di problematiche di lubrificazione

4.Verificare il rispetto delle limitazioni geometriche prev

iste per linstallazione

Prima di tutto reseta il codice anomalia levando la tensione al condizionatore per 5 minuti

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Bazooka ho riferito alla cliente di contattare il centro assistenza con la speranza che li passino il guasto in garanzia, considera che gli ho rifatto tutte le cartelle ecricarica da targhetta. Vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...