Vai al contenuto
PLC Forum


Olidata Tw999 Monitor Lcd Pc Le Lampade Si Spengono Dopo 2-3 Secondi


Frasax87

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci

ACER AL1916

questo l'ho caricato io nella sezione download qualche anno fa ed era completo.Cercalo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, non capisco un granche' degli schemi ma al link http://www.datasheet4u.net/pdf/772981/O2Micro/OZ9936.html ho scaricato

il d.sheet e a pag. 8 c'e' lo schema esemplificativo, secondo me dovresti localizzare il transistor Q5 e scollegarlo per inibire la protezione SOLO PER PROVA, dopodiche' dovresti spiegare come e perche' si e' lesionata una delle lampade.. forse smontandola l'hai rotta, se comunque delle 4 ce ne sono 1 o 2 (di solito a coppie) con estremita' nettamente nere , cambiale, prima fai la prova pero'.. usare lampade per 15" con monitor da 19 non mi pare sia una buona prova, soprattutto perche' sono di un portatile, collega quelle originali, inibisci e accendi.

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, buongiorno!

Scusate se rispondo ora...ma sto sbattendo per trovare lo schema.

- Riccardo: Si ho visto ciò che hai caricato...ma di quell'Acer 1916 ce ne sono di svariati modelli, e quello caricato da te...ha uno schema molto diverso...Mentre quello che interesserebbe, è quello dell'Acer AL 1916WA...che è davvero introvabile.

- Davp, ti ringrazio per la spiegazione...ma non avendo uno schema, non so davvero come procedere. Nelle foto che ho allegato, non so se si riuscirebbe a capire qualcosa. Purtroppo di lampade non me ne sono mai conservate...come spiegavo all'inizio, riparo semplicemente dei pc ad amici, e quelle lamapde da 15" le avevo in uno schermo rotto di riserva.

Io feci caso una vola che nel sistemare lo schermo nell'armadio..l'ho leggermente urtato, dopo aver formattato un pc...

Sinceramente l'ho smontatto con cautela...poi non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, vedendo su internet, il transistor Q5 è quello a tre piedi nero posizionato con una vite ad una piccola piastra in alluminio...secondo il mio parere, vedendo la presenza di solo 1 nella scheda...l'ho dissaldato per disabilitare la protezione...ma nulla! Non consente di accendere..quindi non è nemmeno quello! :o

775937854aacba131f3087786b0c2550.JPG

Modificato: da Frasax87
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione non e' facile trovare Q5 per me perche' la foto ingrandita e' sfuocata, per te per via dell'esperienza, quello che hai tolto non centra niente meglio che non togli cose a caso, pero' per me si tratta di quello che ho indicato in foto.

74d97197f77430b46d5146dcc32b63a3.JPG

Per rimuoverlo non e' semplice, ci vuole almeno della treccia dissaldante

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si è piuttosto impegnativo.

Domani vedo di mettermi alla ricerca di qualche rivenditore o riparatore di Tv LCD, e testare direttamente con 4 lampade nuove.

Se il problema si risolve, sostituisco le lampade...

Se il problema persiste...purtroppo la spesa non vale l'impresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...