Vai al contenuto
PLC Forum


Proteggere Impianto Tv-Sat Con Apc


Valerio5000

Messaggi consigliati

Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio riguardo questo prodotto http://www.apc.com/products/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=P5BV-IT&tab=models (qui la breve guida http://www.apcmedia.com/salestools/ASTE-6Z7V7F/ASTE-6Z7V7F_R1_IT.pdf )

La mia domanda riguarda la protezione dell'impianto TV, infatti sul prodotto c'è una porta coax in entrata ed una in uscita. Secondo voi è una protezione un minimo utile ? Due cose inoltre non ho capito: essendo il mio un impianto misto TV-SAT avrò problemi utilizzando questo tipo di protezione oppure essendo una protezione passiva posso stare tranquillo riguardo il segnale sia tv (1 - 900 Mhz) e sat ( 900 - 2.400 mhz ) ? Una cosa importante è il tipo di porta: io ho tutti connettori di tipo F mentre non mi pare quelle su questo prodotto siano le stesse. Che porte sono ?

Modificato: da Valerio5000
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

sembrerebbero prese e spine TV IEC (quelle degli impianti TV),ma non si vede bene,anzi,si vede malissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

GRazie intanto per la risposta ;)

Dunque da qui http://article.tech-labs.ru/img/article/7469/DSC03997.jpg è come dicevi, sono le prese TV IEC.

Io avevo in mente di fare questo tipo di collegamento: cavo proveniente dal miscelatore dentro questo prodotto, da qui l'uscita va in un partitore. Per fare questo dovrei installare il cavo proveniente dal miscelatore con connettore adatto (non quello attuale di tipo F ma IEC) mentre l'uscita dovrei farla con il connettore IEC e l'altro capo connettore F. Mi sembra l'unica o mi sbaglio ? Secondo te vale la pena ?

Modificato: da Valerio5000
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

secondo me il dispositivo protegge egregiamente le apparecchiature collegate alla rete nel caso di scarica proveniente da essa.

Dubito sull'efficacia della protezione da scariche in antenna .

Sì,il collegamento giusto,qualche dB lo perdi comunque.Adesso sì che si vedono le prese (femmine) IEC !

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh un attimo, per come ho intenzione di fare il collegamento dovrei proteggere tutte le prese TV - SAT a monte quindi più di un solo TV.

L'uscita della presa la vado a collegare all'entrata del partitore (6 vie) e sto apposto, peccato solo che usino quel tipo di porte anzichè le porte tipo F che personalmente le ritengo migliori. Spero di non perdere molti db soprattutto riguardo il segnale SAT che non mi arriva proprio al massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adotterei il sitema >APC - sempre articoli professionali - solo in condizioni di impianto portatile, credo sia questa la sua finalità.

In alternativa, se non si ha un set di protezione idoneo, si può optare per questo componente.

Spesso, si posano a massa o a terra impainti di antenna che non devono essere detti in esercizio con queste prescrizioni.

Il modulo, mi pare un limitatore di sovratensione SPD ..forse modlelo combianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...