Vai al contenuto
PLC Forum


Controllo Chiusura Porte Furgone.


Andrea25

Messaggi consigliati

Mi appoggio anch'io alla domanda di Livio perchè questo "strumento" mi ha incuriosito.

Volevo però porti/vi un paio di domande per capire:qualè il problema del cicuito "disgraziato"?Nel senso:quelle sono porte OR giusto?Il problema è che se ad un ingresso faccio arrivare livello logico alto, lo stesso mi esce "contromano" anche dall'altro ingresso (oltre che dall'uscita) e mi alimenta l'altro led?Sto cercando di capire perchè fa così!

Grazie mille comunque per l'interessamento.

Modificato: da Andrea25
Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_155042

Bypass cosa usi come simulatore?

Proteus 8 professional

Nel senso:quelle sono porte OR giusto?

per la logica dei led sono porte NAND

per la logica del buzzer sono porte AND

Volevo però porti/vi un paio di domande per capire:qualè il problema del cicuito "disgraziato"?

Quello che ti ho messo al post 24 , funziona ! fai riferimento a quello .

Modificato: da bypass
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,scusatemi...sono andato a fare una scampagnata al mare con la famiglia.

Per bypass:ok,farò riferimento al nuovo circuito,grazie.

Per ciccioilgrande:i sensori che mi ha dato al negozio sono a tre fili:comune,na,nc,così da poter scegliere in base all'applicazione quale usare.Io i sensori non li ho ancora collegati:ho provato il circuito a banco e ho simulato il contatto semplicemente ponticellendo i due fili che andrebbero ai sensori.A ponticelli aperti tutto tace (come se le porte del furgone fossero chiuse);chiudendo uno qualsiasi dei tre ponticelli (come se si aprisse una porta del furgone) si aziona il cicalino e tutti e tre i led ma sempre e solo tutti e tre insieme.

Spero di essermi spiegato e scusate se uso a volte un linguaggio non proprio tecnico.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti !

Non è che hai invertito l'integrati tra di loro e usato il NC del sensore per porta aperta (ponticelo chiuso) ?

Modificato: da gabri-z
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che hai invertito l'integrati tra di loro

Ciao gabri-z,mi riferivo al primo circuito,quello con un integrato solo.Quello con due integrati(l'ultimo postato da bypass)devo ancora realizzarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

,mi riferivo al primo circuito,quello con un integrato solo

Ti ha detto anche Lui di fare riferimento al ultimo schema ; il primo ha un piccolo errore di logica , ma pensa che l'ha fatto in meno di dieci minuti ....3/4 :clap: !

Ma l'ultimo funziona perfettamente ! :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...