Vai al contenuto
PLC Forum


Azionamenti Simoreg Master-Slave - correnti diverse fra i due motori


walterword

Messaggi consigliati

domanda

ho fatto tutti gli autotuning da fermo e iin moto di 2 motori in dc con azionamenti siemens simovert

tutto ok ho sistemato il k e l'integrale

girano che e una meraviglia solo he accoppiati insieme da master e slave dopo le dovute precauzioni

riguardanti le retroazioni girano bene insieme ma ol difetto che leggendo da profibus le coppie e le relative correnti trovo una differenza di assorbimento maggiore dello slave rispetto al master

i comandi li elaboro da joystick a encoder assoluto in gray e passo il riferimento di velocita al master

che automaticamente si gestisce e tramite seriale peer to peer dice allo slave come comportarsi

tutto ok senza rognature e nemmeno fault con la differenza notevole delle correnti assorbite

i deflussaggi in corrente sono perfetti a 800 giri la tensione si ferma e incomincia a deflussare entrambe i motori ugualmente .

dopo le tarature coi pesi , trattasi di gru scaricotori di contaneir da 40 tons, ho limitato le velocita per mantenere una coppa costante ma le correnti assorbite sono diverse

qualcuno sa perche

sto scrivendo con una tastiera marocchina tutta strana e senza segni onomatopeici

grazie

walter

Link al commento
Condividi su altri siti


Gabriele Corrieri

Ciao Walter,

prova a vedere se i parametri r019 (corrente attuale di armatura) sono uguali, si potrebbe intervenire limitando la corrente, ma se i due ganci vanno bene (ossia si muovono insieme) io cercherei il problema sui motori o sulla meccanica ...

La differenza di quant'è, rispetto al valore di corrente?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

60 per cento in piu

il fatto e he sono sincronizzati bene

diversamente conosciamo tutti siemens

darebbe fault a volonta

ciao

grrazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao Walter se lo slave ha il 60% in più posso supporre che hai i guadagni un po' troppo alti e lui continua a correggere .... prova a ridurli.

Ciao

Modificato: da Gabriele Corrieri
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Sormanni

Una informazione..... ma lo slave non lo hai limitato in corrente ? (0-100% della corrente master)

Link al commento
Condividi su altri siti

Walter,

non so se ho capito bene, ma tu scrivi che hai un master - slave che da quanto dici mi sembra che lvorino in helper di corrente, cioè il mater da un riferimento/limite di corrente a tutti e due in modo da ripartire il carico. Se è così la differenza di corrente dipende solo dalla parametrizzazione.

Se invece il master -slave è in velocità (albero elettrico) allora la differenza di corrente potrebbe essere inputata, come dice Gabriele, al fatto che lo slave continua a correggere, quindi se lo adormenti un po' dovrebbe rimettere a posto il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

PROBLEMA RISOLTO

HO LIMITATO LA CORRENTE DELLO SLAVE AL 3 PER CENTO DI QUELLO CHE GLI PASSA COME RIFERIMENTO

IL MASTER

SEMBRERA STRANO MA E COSI

::::UN VIOLINO E LE CORRENTI ASSORBITE SONO SPIACCICATAMENTE UGUALI

PROBABILE BACO NEL FIRMWARE DEL DRIVE

STI TEDESCHI CHE TUTTI RITENIAMO PRECISI :lol::lol::lol:

MI FANNO PROPRIO RIDERE ......DOPO FIUMI DI LACRIME PERO

GRAZIE A TUTTI

CIAO

WALTER

ADESSO PERO LA ROTTURA DI COGLIONI E INTERFACCIARE IL DRIVE CON ALTRE WORD IN PROFIBUS

TRAMITE PPO 10

CON I BICO E LE K DA LINKARE NEL DRIVE MA SU QUESTO MI ARRANGIO DA SOLO

....COME DEL RESTO MI CAPITA FARE

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...