Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda Madre Acer Aspire Jv50 5738Zg Non Si Accende


MaxLink.82

Messaggi consigliati


No Max, non è consentito accodarsi a discussioni vecchie.

Ho provveduto a dividerla, continua a scrivere su questa esponendo il tuo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la disponibilità.

Possiedo un Notebook Acer Aspire 5738zg, e da qualche mese non funziona più, in pratica attaccato l'alimentatore nella sua sede e premuto il pulsante di accensione non succede niente.

La batteria non teneva più la carica da tempo , però ad alimentatore connesso il led arancione di ricarica si accendeva.

Il notebook non è caduto in terra, non vi è entrata acqua.

Ho provato a cambiare l' alimentatore con un altro sicuramente funzionante, di pari voltaggio ed amperaggio ma il risultato è lo stesso, non succede niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Con alimentatore connesso e batteria presente, si accende qualche spia? Senza la batteria ed alimentatore connesso, tra massa ed almeno tre contatti del connettore dove aggancia la batteria, rilevi tensioni? Se si, quanti Volts?

Scusa se te lo chiedo, che attrezzature e che esperienze hai per operare in questo settore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve e grazie per l' interesse. Attrezzatura tester e stazione saldante, formazione elettronica ma mai utilizzata tranne che per le cose semplici che si fanno a scuola.

Con alimentatore connesso e batteria presente si accende solo il led arancione di ricarica batteria.

Con alimentatore connesso e senza batteria non si accende nulla.

Il Connettore della batteria ha 7 contatti di cui 2 grandi e 5 piccoli. Parto dai più grandi :

1 0 Volt

2 0 Volt

3 3.24 Volt

4 3.24 Volt

5 2.96 Volt

6 Da 1.20 Volt tendente a 0 Volt

7 Da 1.05 Volt tendente a 0 Volt

Modificato: da MaxLink.82
Link al commento
Condividi su altri siti

Il pulsante di accensione aveva tre led che si illuminavano con alimentatore inserito, tipo luci di cortesia, ora sono tutti spenti.

Ho provato a sostituire l' alimentatore con uno di uguale voltaggio ed amperaggio, sicuramente funzionante, ma il risultato è lo stesso , non si accende il notebook.

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Ok, ora la batteria non serve più, quindi si prova solo con alimentatore. Non mi assumo responsabilità se durante i test si provocano ulteriori danni.

Controlla se tra massa ed il pulsante di accensione c'è tensione e quanti volts, e se questa tensione si azzera quando premi il pulsante per accendere.

Controlla se sul Pin11 dell'IC U31 oppure sul condensatore c507 c'è la 5V_S5. Attento con i rilievi sotto alimentazione, se scappa il puntale puoi fare danni...se i puntali sono massicci ti consiglio di utilizzare cavetti coccodrillo con spilli alle punte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per tenere il pc chiuso dentro l' armadio, almeno faccio un pò d' esperienza.

Si ho letto cosa è successo all' altro ragazzo sull' altro post. Mi procurerò il materiale e poi le faccio sapere.

Grazie per la disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 1 year later...

salve, questo è un post un pò datato, ma sarei interessato, a sapere cosa posso fare per riaccendere la mia scheda madre..riuscite ad aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Casimiro Sarluca locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...