Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo Ad Incasso Miele Kf 330Id - Scalda Moltissimo


broombroom

Messaggi consigliati

ragazzi buonasera ho un problema col frigo miele che mi son portato via da casa vecchia...funziona...all'aperto ma quando lo incasso nel suo mobile....va a fuoco....letteralmente...tutta la parte sopra sembra di essere su marte!!! la sigla è miele KF 330iD...dalle mie ricerche il compressore dovrebbe essere liebherr...grazie per l' aiuto....

Link al commento
Condividi su altri siti


Frigorista modena

Se lo chiudi dentro un mobile e non ha ricambio d'aria è ovvio che scalda e anche parecchio.

Il frigo per far freddo DEVE fare caldo, e se questo caldo non è smaltito, uno non fa freddo, due bruci il compressore,

Insomma devi controllare che ci sia ricambio di aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

le prese gia ci sono ci sono due asole una sotto e una sopra ma secondo me devo istallare una ventola....il tecnico che lo è venuto a vedere a detto che scalda xchè il motore è andato...però mi domando...se il motore è andato...xchè se lo tiro fuori....funziona???

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è un modello da incasso o stai cercando di incassare un modello da posa libera?

se scalda così tanto può essere che il mobile non è stato fatto bene in quello da incasso c'è tipicamente una grigilia sotto al frigo in basso può entrarci aria anche con la porta del mobile chiusa e poi ci deve essere idoneo spazio dietro e l'aria calda poi sale e esce sopra

generalmente i produttori danno le caratteristiche del mobile in cui ci può incassare il frigorifero

Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso la griglia nera(condensatore)posta dietro al frigo, poggia alla parete ed è forse è una parete esposta al sole?

L'alloggio verso il muro è chiuso da compensato?

Controlla pure lo stato delle tubazioni,chissà se durante il trasporto .....e non pressarlo per farlo entrare nel mobile,prima provalo lasciandolo qualche cm fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

il modello è da incasso e molto vecchio io sono gia dieci anni che ce l'ho...forse ha una ventina di anni...la presa d'aria sotto il frigo non c'è e manca lo sportello...devo prendere due misure....intanto grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

da sotto...i pianali sono cinque cm piu corti verso il muro...e tra la griglia dissipatrice e il muro ci sono circa tre cm...

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Broom senti tu ci sei davanti al frigo, se questo ha una dietro quell'insieme di tubi che al tatto sono caldi, e dato l'aria calda va in alto, sopra dev'essere aperto, e qui ci siamo, sotto devi vedere delle aperture che possano fare entrare aria fresca che poi sale in alto, a destra, sinistra, in basso, di fianco, deve entrare aria, intuitivamente non è difficile.

Scalda tantissimo perché per funzionare il ciclo frigorifero richiede che la temperatura di questi tubi che si scaldano, sia sempre più alta di quella ambiente,per quello tu senti così caldo, altrimenti il frigorifero non funzionerebbe.

Ovviamente questo giochino finisce perché prima o poi si brucia il compressore, ma se vuoi fare una prova per toglierti ogni dubbio, lo togli dall'incasso e lo fai funzionare per qualche giorno "nudo", e vedi cosa succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

nudo va da Dio....puo essere che si ssia scaricato il gas....e si scalda malto...penso che una venticinquina di anni li abbia tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Guarda se è scarico è vero che scalda di più, ma solo il compressore mentre i tubi dietro rimangono tiepidi, ma se nudo va da dio il problema è allora il mobile, il frigo o fa freddo o non lo fa!, non che da scarico coperto diventa improvvisamente carico se è scoperto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Se i tubi, specie in alto, sono tiepidi e non fa freddo, è scarico, però perché prima hai scritto che senza mobile funziona bene?

Oppure senza funziona bene e i tubi sono tiepidi perché è a regime, boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

da emerito ignorante per me se fa freddo funziona...adesso è fuori e con il termostato a 2 e il frigo completamente pieno la temperatura è sugli 8/9 gradi anche 10...adesso ho potuto fare le prove del motore bollente e i tubi tiepidi...pensa che la vaschetta di raccoltadella condensa sopra al motore si è sciolta per il caldo...


Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Un frigo deve fare freddo non freddino...se non arriva ad almeno +4 meglio lo cambi altrimenti la roba che c'è dentro prenderà vita propria.

Cioè la conservazione si ha non con temperature a casaccio, ripeto mettilo a 3 o a 4 e dentro dovrai arrivare a 4, se non ci arriva buttalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che vorrei sapere se per voi puo essere un problema di motore o di gas quasi esaurito....anche i prezzi sono differenti per la riparazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Ancora...è inutile che non ascolti e continui a chiedere la stessa cosa sperando in una risposta che non c'è!

Te lo rispiego...dato il tuo frigo N O N, ripeto, N O N ha la valvolina di carica, N ON sai in modo DIRETTO se è carico o no.

Ti devi affidare al modo INdiretto, ossia primo tra tutti se i tubi dietro mentre raffredda sono CALDI, non tiepidi!

Poi tu hai il problema che non hai chiarito, di dirci se il frigo NUDO senza mobile raffredda bene, e per bene NON è 10 gradi, ma NON più di 4!

Se il frigo NUDO con la manopola sul 3 o 4 arriva a +4, E' CARICOOOOOOOOO!!!!!!

Più chiaro di così non so che fare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Ok ma la prova la devi fare senza la copertura!

Se così funziona e con la copertura no, è colpa della copertura, se anche senza la copertura con termostato al massimo (4, 5 o 6) NON arriva a +4°C, lo butti via e risparmi corrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora....termostato sul 3...e porta sigillata...3 gradi...motore e tubi caldi!!! alla stessa maniera....sulla porta c'è la guarnizione leggermente rovinata...si vede che col trasloco si è rovinata e passa aria....

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Allora è carico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Adesso lo copri col mobile e se funziona male la colpa è del l'incasso, non servivano 30 messaggi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quel genere di macchine perdono il gas praticamente solo in caso di guasti ossia rotture del condensatore per urti traslochi o per puliture del ghiaccio effettuate in modo molto maldestro con raschietti coltelli e simili

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...