Vai al contenuto
PLC Forum


Smartliving 505 Info


Giotux

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

premetto che ho più volte visitato questo forum per quanto riguarda la parte automazione e mi sono trovato sempre molto bene.

Ora ho bisogno di una mano per l' antifurto di casa mia...

Praticamente l' installatore che ha iniziato il lavoro è purtroppo sparito da parecchio ed ora mi ritrovo con il lavoro incompleto.

L' impianto dovrebbe essere completo ma lo vorrei testare. Mancherebbe la parte di programmazione.

Essendo un programmatore plc siemens ho deciso di cimentarmi io stesso.

Ho letto dei manuali ed ho visto alcuni tutorial in rete, alcune prime domande:

1 - L' installatore mi ha fatto vedere che tramite il jumper J27 disattivo la centrale, utile per le prove. E' esatto? come lo dovrei utilizzare?

2 - Come faccio a cambiare il codice programmatore? Il classico 9999 non funziona.

Vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao....come primissima cosa ritengo giusto dirti di provare a contattare l'istallatore almeno per farti riferire il codice o eventualmente potrebbe riportarlo in default.

le procedure di reset sono vietate dal regolamento .

ps: se in programmazione è attivo il blocco istallatore per il reset del codice bisognerà spedirla in inim.

Link al commento
Condividi su altri siti

L' installatore è un anno che mi prende in giro... Credo che non sappia come programmare la centrale.

Cosa significa: "se in programmazione è attivo il blocco installatore"?

Ho visto che c'è una porta seriale nella centrale dove l' installatore si è collegato, posso sfruttarla utilizzando il sw di programmazione e quindi cambiare il codice?

Suddetto sw è lo "Smartlegue" che ho scaricato dal sito della Inim?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...