Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo Combinato Samsung


paozillo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un combinato no frost che presenta il seguente problema:

- lavora per 3 giorni dopodiché sento il vano frigo caldo nonostante il display segni +4 e -19.

- spengo e riaccendo. Il display segna +25 e 0 gradi. Dopo un'ora decide di ripartire ma si spegne subito.

- smonto tutti i pannelli nel freezer e trovo ghiaccio dietro la ventola. Lo sciolgo tutto con il phon.

- il frigo riparte, impiega quasi 1 giorno ad andare in temperatura e pare non fermarsi neanche quando la raggiunge.

- ricomincia tutto daccapo.

Come individuare il colpevole? Dumper? Resistenza di sbrinamento? Termistori temperature? Le guarnizioni sono ok.

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Frigorista modena

Non sbrina l'evaporatore, o si è guastata la resistenza, o la centralina, o la sonda.

In tutti i modi sono cavoli perché riparare costa un bel po, la prossima volta prendi un bel frigo semplice, quello com la manopola del termostato con i numeri, se ti si rompe con pochi euro te la cavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perché ,ma a me sembra che sia solo un problema di scarico condensa,dai un occhiata dietro il frigo,se trovi un tubo che scarica in una vaschetta di raccolta acqua vicino il compressore,prova a soffiarci dentro nel caso questo sia ostruito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Sai Simon perché detesto i frigo domestici, no frost in particolare, e per quello lì evito come la peste?

Perché come tecnica sono esattamente come quelli commerciali, con elementi che in realtà sarebbero molto più economici di questi, una ventolina evaporatore che fa tenerezza, una resistenza di sbrinamento da casa della Barbie, una centralina normalissima, ma che i ricambisti fanno pagare una cifra spropositata.

La prima e unica volta che volevo cambiare una scheda, l'ho pagata io 130 euro!!!, che avrei potuto benissimo adattare una delle mie centraline Eliwell dixell carel ecc, se il frigo tosse stato mio.

La cliente ovviamente quando le ho dovuto dire il costo della centralina (ovviamente col ricarico perché presa con fattura!!) mi ha contestato e abbiamo discusso, e sai adesso dov'è la centralina? Ancora in furgone, in modo che la possa vedere e capire di non toccare mai più un frigo domestico.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacciono cosi tanto,che quando l'ho comprato scelsi il classico combinato da sbrinare come mio nonno insegnava,trovando anche un buon motivo per non abbandonare le pietanze dimenticate nel congelatore.

Svuotarlo alla sera rimuovendo la spina con porte aperte,siccome sono pure pigro e non mi va di raccogliere asciugamani bagnati,ho applicato degli spessori sotto i piedini e costruito una vaschetta di raccolta di 5 cm e quando arriverà il guasto e questo non dipenderà dal termostato,la sua fine sarà inevitabile per l'impresa di raccolta dei rifiuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio incassato è un no frost ma è col classico termostato meccanico.è di pessima classe energetica ma non si è mai fermato in 15 anni....ho anche un altro frigorifero questo elettronico ma non c'è paragone col primo..la temperatura che imposti nel secondo è precisa e con differenziale molto piccolo e la merca si conserva infinitamente meglio anche impostato a 2 gradi non brina mai nessun alimento e non secca alimenti delicati

per cui come in tutte le cose ci sono vantaggi e svantaggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente Erikle non volevo sminuire i vantaggi dell'ultima tecnologia,ma quando iniziano i problemi con l'elettronica........mettiamola così,come in tutte le cose oltre all'affidabilità delle componenti ci vuole anche un bel fattore C,che non guasta mai :smile: .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...
Il 15/8/2014 alle 00:13 , paozillo ha scritto:

Ciao a tutti, ho un combinato no frost che presenta il seguente problema:

- lavora per 3 giorni dopodiché sento il vano frigo caldo nonostante il display segni +4 e -19.

- spengo e riaccendo. Il display segna +25 e 0 gradi. Dopo un'ora decide di ripartire ma si spegne subito.

- smonto tutti i pannelli nel freezer e trovo ghiaccio dietro la ventola. Lo sciolgo tutto con il phon.

- il frigo riparte, impiega quasi 1 giorno ad andare in temperatura e pare non fermarsi neanche quando la raggiunge.

- ricomincia tutto daccapo.

Come individuare il colpevole? Dumper? Resistenza di sbrinamento? Termistori temperature? Le guarnizioni sono ok.

Grazie!!!

Ciao ho lo stesso problema... hai più risolto? Come? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...