Vai al contenuto
PLC Forum


Canon Ip 1500


gigi55

Messaggi consigliati

buongiorno da gigi55 ho una canon ip 1500 funzionante perfettamente fino a ieri ,adesso mi stampa le linee orizzontali come fossero tratteggiate ,come tanti puntini vicini vicini da cosa dipende, cosa puo' essere successo,grazie spero in risposta ,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

E' a getto di inchiostro? Se si, prova una pulizia testine e se il software di gestione lo permette (o funzioni della stampante), prova anche un allineamento di stampa.

Link al commento
Condividi su altri siti

si buonasera Casimiro grazie per la risposta ho provato a fare la pulizia accurata e anche l'allineamento testina ma non e' cambiato nulla ,dovrei provare come ho letto a sciaquare la testina sotto l'acqua ? Cosa dici ,sperando non si rovini ?Un saluto ,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Non ho esperienze nel settore printing, dipende dall'inchiostro se si scioglie con acqua, se si...credo sia meglio utilizzare acqua distillata (priva di calcare), altro prodotto che scioglie inchiostro è alcol isopropilico, ma non so se procura danni...di sicuro l'alcol (quello rosa del supermercato non va affatto bene); so che ci sono prodotti che probabilmente vendono chi vende cartucce compatibili o ricaricabili, magari prova a chiedere a loro se hanno cartucce per il cleaning.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

buongiorno un saluto affettuoso a tutti gli amici di PLC Forum,buongiorno casimiro mi faccio vivo dopo un mese a causa di continui problemi con i vari computer e linee internet chiedo scusa per questo, dicevo ciao casimiro eravamo rimasti a questa canon ip 1500 ieri l'ho smontata tutta pezzo per pezzo ho pulito e' lavato tutto anche la testina l'ho rimontata e funziona tutto la pagina di prova la stampa perfettamente i colori e tutto ma al momento di stampare qualche foglio dove ci sono linee ecco riapparire il tratteggio ma da cosa puo' dipendere se qualcuno mi aiuta grazie ,un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Come hai pulito le testine, che prodotto hai utilizzato?

Per il fatto che ha iniziato a scrivere bene e poi ha ripresentato, posso pensare che o si crea aria nel circuito oppure l'inchiostro non scende dalla cartuccia al circuito...ovviamente le protezioni delle cartucce sono state tolte? L'aria può formarsi se non combacia perfettamente la cartuccia, nell'innesto o si è rovinato intorno al foro della cartuccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la testina l'ho messa sotto l'acqua tiepida come ho letto che lo hanno fatto diverse persone finche' l'acqua non e' uscita pulita ma il problema e solo quando ci sono delle linee ,perche' come ho gia detto se io faccio stampare la pagina di prova e' perfettissima,e' questo che non capisco se il nero esce ,esce sia con la scrittura che con le linee ,perche' le linee le tratteggia e solo quelle in orizzontale quardando il foglio quelle in verticale vanno bene,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi pomeriggio ho preso la mia testina con le mie cartucce della mia ip 1500 e l'ho messa in un altra ip 1500 che e' di mio genero ho fatto la prova a stampare e va tutto benissimo, ho rimontanto la mia testina di nuovo nella mia stampante e di nuovo le righe,allora non e' questione di testina o di cartucce e' qualcosa nella stampante ? Ma cosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Be hai la possibilità di provare, porta la stampante guasta da tuo genero e la colleghi al suo PC al posto di quella funzionante...senza cambiare porte, driver e software...se stampa bene, allora ci sarà un problema di driver o software al tuo PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno, ho collegato la stampante a due computer diversi il risultato non cambia ,penso ci sia qualcosa nella meccanica a questo punto ,provo a ingrassare lo scorrimento della testina vediamo cosa succede, a piu' tardi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...