Vai al contenuto
PLC Forum


Inverter Simovert - Sostituzione di un inverter Simovert


farisali

Messaggi consigliati

Cerco una tabella di conversione dei parametri di configurazione, per sostituire un vecchio invertitore Simovert (mod. 6SE7021-0TA20) con il modello piu' recente 6SE7021-0TA61.

Alla Siemens mi hanno detto che l'unico che si avvicina al 6SE7021-0TA20 e' il 6SE7021-0TA61 ,pero' bisogna riconfigurare la quasi totalita' dei parametri dell'invertitore.

Se qualcuno mi potesse dare una mano su quali sono effettivamente i parametri da cambiare e quali sono per entrambi uguali.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro farisali,

tra inverter vecchi e nuovi non esiste mai una tabella di conversione dei parametri 1:1

Aiuta chi ti deve aiutare, fornendo qualche indicazione in piu'. Io non conosco bene i Simovert, ma chi ti aiutera' non potra' farlo se non limiti la richiesta alle tue esigenze.

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione.Adesso cerco di spiegarmi meglio.

Purtroppo anchio non conosco molto bene questi inverter, percio' prima di andare dal cliente e fermargli il macchinario, volevo sapere se ,per esempio ,copiando i valori dall'inverter 6SE7021-0TA20 li potevo riportare esattamente sull'inverter nuovo 6SE7021-0TA61,visto che la sezione ricambi Siemens mi ha mandato l'inverter nuovo senza manuale e dopo la chiamata inserita in hot line alle 9 di questa mattina nessuno mi ha ancora richiamato.

Volevo anche sapere se esisteva un programma che mi leggesse i parametri degli inverter in questione tramite Pc.

Grazie dell'interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao ... facciamo un po' di ordine:

MANUALE

Compendium (c'è tutto sui simovert 6SE70) - In inglese

http://www4d.ad.siemens.de/skm/frameset.as...=on&scount=2522

SOFTWARE

DriveMonitor - free of charge - multilingua

http://www4d.ad.siemens.de/skm/frameset.as...au=on&scount=21

Cavo di connessione

PC                SIMOVERT
2 --------------- 7
3 --------------- 2
5 --------------- 1-5-9

COMPATIBILITA'

Non sono riuscito a trovare doc sull'inverter OTA20, il modello che ti ha suggerito il supporto Siemens ha l'ingresso dell'alimentazione in DC (quindi hai già montato un raddrizzatore e hai altri inverter connessi insieme), e il motore non deve assorbire più di 10.2A (queste info le trovi a pag 196 del manuale che ti ho citato sopra)

Per il resto dovrebbe (con le dovute cautele) essere possibile fare l'upload da uno e il download dall'altro, ma non voglio assumermi responsabilità con questo, è forse meglio pescare i parametri dal primo, buttarli nel secondo e controllare bene bene, magari disaccoppiando il motore dal carico.

Se ci sono ulteriori domande sono disponibile a rispondere.

Ciao

Modificato: da Gabriele Corrieri
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...