Vai al contenuto
PLC Forum


Indesit Iwc7125 Non Si Avvia


Emanuele De Benedittis

Messaggi consigliati

Emanuele De Benedittis

Ciao a tutti, pochi giorni fa la mia lavatrice ha smesso di funzionare a causa del blocco porta bruciato, ho cambiato il pezzo ma ora la lavatrice non vuole saperne nulla di avviarsi, appena metto la spina si sente che carica l'acqua e si blocca subito dopo, ho preso la scheda in mano e non ci sono componenti bruciati ci sono solo 2 TVR07471 con una patina nera sopra, credo sia polvere o altro, si toglie passandoci il dito sopra.

20140816_103341_zps141e8c94.jpg20140816_103558_zpsc28942d5.jpg20140816_103350_zpsab3a5eb8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Emanuele De Benedittis

Ho testato i vasistori TVR07471 con un tester (in prova diodi) quei 2 con la patina nera sopra sembrano in corto e gli altri no. Ho voluto testarli con un range di 300 ohm e risulta ciò:
i due vasistori "neri" hanno una resistenza di 188 ohm,

gli altri vasistori non hanno una resistenza (segnata sul display).

Modificato: da Emanuele De Benedittis
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non credo che il problema sta nei varistori. Quelli servono come protezione. Dalla sigla vedo che la lavatrice ha pochi anni. Se metti su scarrico o centrifuga funziona o si blocca? Controlla le spazzole motore, poi si va avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

I varistori se segnano i valori che ai scritto staccati dal circuito sono andati in corto, i varistori in tutte le portate di qualsiasi multrimetro se sono ok segnano circuito aperto ( infinito ) io controllerei i 3 diodi in smd che si vedono nella prima foto in basso probabilmente qualcuno è andato in corto, ma li devi provare staccandoli dal circuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

I controlli vanno bene tutti una misura in più non fa mai male, però i varistori vanno in corto perchè c'è un guasto in altri componenti, ripeto......controlla quei diodi non è la prima volta che controllo quelle schede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...