Vai al contenuto
PLC Forum


Blackberry Non Carica


giu3cas

Messaggi consigliati

buona giornata a tutti

un mio amico mi ha dato un telefono per verificare la funzionalità visto che la sua pazienza è scaduta invece la mia è ancora all'inizio.

il problema è dato dal fatto, almeno ciò che ho potuto inizialmente verificare, che il connettore ha probabilmente dei difetti in quanto per vedere un po' di vitalità dello stesso il connettore non lo devo inserire completamente ma estrarlo di circa un millimetro.

solo così la prima cosa che fa il telefono è quello di accendersi una luce rossa in alto a destra, dopo un po' che rimane accesa questa si spegne e si accende lo schermo bianco con al centro il simbolo della batteria e la classica freccia a zig-zag che indica, almeno dovrebbe, che c'è alimentazione.

tenete conto che la figura che ho detto sopra rimane fissa.

dopo un po' si spegne lo schermo e si riaccende il led rosso , dopo un po' riprende il discorso di cui sopra......

idee in proposito????? :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti


modello 9000, quello con la tastiera esterna e la rotella sopra la tastiera (non è touch screen)

comunque la fretta mi ha fatto postare un problema risolto nel senso che la continua accensione e spegnimento del led rosso e dello schermo alla fine hanno comunque prodotto la ricarica della batteria.

ora non so se l'accensione e lo spegnimento sono da considerare regolari però ho risolto questa parte del problema.

un altro problema a cui sto andando incontro è che non riesco a vedere la mia rubrica.

mi spiego su un altro B.B. quando digito la richiesta della rubrica mi compaiono regolarmente tutti i nomi, se porto la SIM su questo e digito per la visione della stessa mi indica che è vuota, potrei presupporre che l'elenco dei nominativi in effetti risiede nella memoria dell'altro B.B. e non sulla SIM.

quando sposto la rotella del 9000 sulla finestra della rubrica e schiaccio la rotella si apre una finestra in cui viene scritto:

Trova:........

Personale

Aggiungi contatto:

*Nessun indirizzo*

se con questa finestra aperta digito il tasto del Menu(quello con tutti i pallini), che è quello a sinistra della rotella, mi compare una nuova schermata con scritto:

Guida

Filtro

Nuovo indirizzo

Nuovo gruppo

Rubrica telefonica SIM

Mostra Google Maps

ecc.

ecc.

se digito su Rubrica telefonica SIM penso e spero che compare la stessa oppure mi chiede se la voglio caricare sul 9000,

invece scrive

Trova:.......

12.54......1254

Attiva segr: (il numero)

Attiva avviso di chiamata (il numero )

ecc.

ecc.

praticamente, penso, tutti numeri di servizio che non capisco da dove arrivano

Come detto sopra: idee???? :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

per quel che concerne la rubrica alla fine sono stato costretto a prendere il vecchio 9500, dove erano memo i numeri , mettere la scheda del 9000 sul 9500 e copiare ogni singolo numero così ho risolto il problema

certamente non mi pare logico che debba essere così complesso mentre sul tf ti vienne chiesto se vuoi copiare la rubrica dal cell alla SIM o il contrario e tutto ciò all'atto dell'inserimento dalla SIM sul tf mahhhh :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

altro problema del 9000:

quando ricevo un SMS nell'elenco degli SMS mi compare una scritta in "grassetto" che mi dice chi lo invia con tutte le info dei normali SMS compreso la data e l'ora di ricezione, una volta letto, la scitta in grassetto scopare per diventare normale.

fino a qua tutto regolare.

per quanto concerne le telefonate ricevute anche qua mi aspetterei le stessa tipologia di comportamento: nominativo che mi ha telefonato (e non risposto) in grassetto con la relativa data ed ora.

invece no: niente grassetto, niente data e niente ora se non facendo tutto un giro strano e lungo per arrivare a capire quando e a che ora mi hanno chiamato ed io non ho risposto.

dove sta la programmazione che ritengo sia sbagliata??? :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...