Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Ad Allegare Foto Ai Post


drugo66

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

è da un po' che ho problemi ad allegare le foto: se utilizzo la procedura spiegata in questa sezione (anche la "vecchia"), facendo l'anteprima, mi appaiono solo dei caratteri inutili (tipo <->) ma non l'immagine; se cerco di allegare il file, invece, mi ritrovo solo pochi kilobyte (12,65 KB per la precisione) a disposizione e l'immagine non sarebbe comunque visibile.

Dove sbaglio ?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

segui la procedura sotto la mia firma.Se hai ancora problemi prova a cambiare browser,spesso Iinternet Explorer ha problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo,

grazie della pronta risposta.

Ho seguito più che il link (che è quello che uso di solito), il video ed ho visto che il link della foto va direttamente inserito nel testo del post, senza passare dalla pressione del pulsante "Immagine": se me lo confermi, vuol dire che il mio errore consisteva proprio nel premere quel pulsante ...

Ma allora quel pulsante "Immagine" a cosa serve ?

Come browser uso Firefox da una vita e non vorrei cambiarlo (mi trovo benissimo): ci sono controindicazioni conosciute ?

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho testato ora la procedura senza alcun tipo di problema, ecco l'immagine inserita:

a07ab43d931dedf5967e8bf5fa7996c0.GIF

Ieri potrebbe esserci stato un problema sul server di upload.

Hai provato a rinominare il file eliminando eventuali caratteri speciali?

Confermo che il link va copiato nel post come ti viene già fornito, il pulsante immagine serve se devi inserire il link senza i tag img,

esempio di link con tag img:

[img=http://up.plcwww.com/up/a07ab43d931dedf5967e8bf5fa7996c0.GIF]

esempio di link da utilizzare con il tasto Immagine:

http://up.plcwww.com/up/a07ab43d931dedf5967e8bf5fa7996c0.GIF

notare l'assenza del tag "[ img= ... ]"

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito,

grazie a tutti !!

Invece, il fatto che ho solo pochi KB per allegare direttamente un file nel post (12,65 KB per la precisione) è normale ?

Mi sembrava di aver visto file allegati piu grandi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Su immagini molto piccole non ci sono problemi, esempio:

cb7f6b32a18a97371674080858403e80.gif

per la dimensione di pochi in kbyte non ci sono problemi, inoltre il sistema non applica il copyright per non coprire l'immagine stessa.

L'unico problema sono le trasparenze delle immagini che non vengono mantenute (e convertite in nero) , ma il suo utilizzo è molto raro.

Per evitare problemi di malware e virus, tutte le immagini vengono convertite e ricampionarte sul server.

Ricordo che questo sistema di upload immagini cancella le stesse dopo un anno dal suo inserimento,

quindi per l'uso temporaneo a risolvere il problema trattato nelle discussioni.

Per un uso su tutorial o documenti che dovranno permanere nel tempo consiglio d'inserire le immagini nel sistema di Upload del forum stesso.

Modificato: da guido
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sono riuscito ad inserire le immagini (lo dico un po' in ritardo e me ne scuso), quindi ancora grazie !!

Per quanto riguarda l'inserimento di file direttamente nel post (dove mi sono rimasti solo 12,65 KB), mi sono reso conto che nel profilo esiste una sezione allegati, dove, se cancello posso arrivare a 500kB: conviene cancellarlo ?

Se lo faccio, penso si elimini anche il file dal post, corretto ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

penso si elimini anche il file dal post, corretto ?

si è corretto,

ti consiglio di utilizzare la sezione Up/download che non ha questi limiti. I limiti sono diversi a seconda del gruppo di appartenenza. I Forum Card Member hanno molto più spazio a disposizione rispetto agli altri utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...