Vai al contenuto
PLC Forum


Come Fare A Riparare Velocità Asciugacapelli?


armageddon63

Messaggi consigliati

Immagino che ci sia o una resistenza o un condensatore o altro ancora, che va sostituito quando la terza velocità di un asciugacapelli non funziona più, vero?

Nel senso che il selettore delle temperature funziona ancora ma quando si deve inserire il terzo scatto (la terza velocità) non succede nulla,,,ossia rimane sulla seconda.

Quale componente solitamente è da sostituire?

Grazie :D

Modificato: da armageddon63
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se il motore è in AC il diodo dovrebbe stare aggrappato al commutatore,mentre se il motore è in continua la variazione di velocità avviene tramite la resistenza riscaldante che ha più prese.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

se il motore è in AC il diodo dovrebbe stare aggrappato al commutatore, mentre se il motore è in continua la variazione di velocità avviene tramite la resistenza riscaldante che ha più prese.

E' un asciugacapelli della IMETEC e il motore va in continua ma quindi cosa intendi che ha più prese? Ovviamente la resistenza riscaldante è quell'insieme di filamenti esagonali...per cui dovrei cambiare quella?

penso più alla seconda ipotesi Riccardo. Con il diodo fa solo 2 velocità, mentre con le resistenze del phon ne fa tre.

Quindi anche tu dici che devo intervenire sui filamenti... :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

controlla visivamente se tutti gli avvolgimenti della resistenza sono integri e già che ci sei anche il commutatore velocità

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...

Buongiorno, sto riparando un fhon da viaggio non funziona la prima velocità mentre funziona a velocità massima 1200w, ho controllato il diodo segnale sul commutatore la giunzione è 

integra, mi date una indicazione al caso?

la ringrazio per la risposta 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Il regolamento vieta accodarsi ad altre discussioni, apri una tua discussione.

Se puoi posta qualche foto del commutatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...