Vai al contenuto
PLC Forum


Philips Mod.42Pfl3505H/12 Spento


vinclory

Messaggi consigliati

buon giorno a tutti ,oggi mi ritrovo con questa tv che ha come difetto quello di essere spento,inizialmente ho notato che nella scheda power 715g4802-p01-h20-003h l integrato tny277pn era completamente saltato via,una volta sostituito e controllato i vari componenti intorno a quest ultimo non ho rilevato altri guasti, ho controllato diodi e resistenze ,ma quest ultimo continua ancora a non accendere, led di accenzione completamente spento il fusibile è ok.qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai provato a cercare lo schema? Se uno non conosce il tuo tv non capisce molto da quel che scrivi, questo chip dove si trova, sul primario? In quale sezione, alimentatore della st.by , primario o pfc? Ora non posso cercare, il datasheet del chip cosa dice, che funzione ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo tv monta uno chassis TPM6.1

e questo è il dettaglio dell'IC a te saltato, come vedi se non salta nulla ma non ci sono tensioni in uscita vuol dire che il circuito di alimentazione st/by che deve essere sempre presente non funziona, quando un integrato scoppia le cause e gli effetti possone essere i più dipsrati quindi ti consiglio una ricerca con il tester a tv spento prima di farlo a tv acceso, dovresti controllare le resistenze fusibile e il fotodiodo oltre a tutti i componenti passivi intorno all'IC

ho provato a incollare parte dello schema ma il sistema dice che non è possibile farlo quindi vedi su

http://elektrotanya.com/philips_chassis_tpm6.1e_la.pdf/download.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 4 years later...
  • 1 month later...
PEPPELIOTTA.GL

Buonasera, io ho lo stesso problema. 

Dopo aver sostituito l'IC 905 (TNY277PN-TL) e il diodo zener ZD907 (BZX79-C9V1), ho riscontrato una apertura nell'avvolgimento del primario del trasformatore T904.

Sia la scheda di alimentazione, sia il trasformatore T904 sono fuori produzione.

Nel frattempo che aspetto anch'io delle risposte, provo a fare degli esperimenti.

 

 

2010509057_WhatsAppImage2019-04-10at14_04_44.thumb.jpeg.ddcfbe076da803eca03af094b5c7432f.jpeg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
Riccardo Ottaviucci

questa discussione mi sembra la saga degli accodamenti.Ognuno apra la propria senza accodarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...