Vai al contenuto
PLC Forum


Vecchi Citofoni


bieler

Messaggi consigliati

Ciao, chissà se qualcuno può aiutarmi...

Ho trovato in un mercatino due vecchi citofoni (o magari sono già interfoni) che vorrei utilizzare per mettere in comunicazione due case distanti 200 m., una delle quali priva di elettricità. Ho testato gli altoparlanti e funzionano con un segnale di 1 volt mentre i microfoni mi danno in uscita una tensione di qualche mV. E' normale? Sono anche provvisti di un buzzer che funziona con tensioni sui 12 V e potrei utilizzare il pulsante apricancello per fere la chiamata.

Quello che avrei bisogno è lo schema dell'amplificatore utilizzato da questi citofoni e sapere come collegarli tra loro. Inoltre, è fattibile un collegamento via radio tra i due?

Allego due foto, una dell'apparecchio smontato e una dello schema dei collegamenti all'interno dello stesso.

Grazie.

Ciao.

post-59811-0-57056000-1408610154_thumb.jpost-59811-0-89017500-1408610163_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Mirko Ceronti

Al messaggio N° 9 di questa discussione, c'è disegnato il principio del circuito telefonico di Meucci, applicabilissimo coi Tuoi 2 citofoni per renderli intercomunicanti

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...