Vai al contenuto
PLC Forum


Porte Usb Rovinate


drugo66

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

su un paio di PC (il mio desktop ed il portatile di mia sorella) mi ritrovo il connettore di una porta USB rovinata, con i contatti laschi che non assicurano più la connessione (quando c'è un HD esterno connesso, basta muovere il cavo dell'HD stesso ed il sistema "perde" l'HD).

Voi che esperienza avete ?

C'è la possibilità di "rinverdire" il connettore o, secondo voi, è necessaria la sostituzione ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Drugo da parte mia pessime esperienze, tanto che cercando di fare "rinveinre " la porta... infilando una chiavetta è andato in corto il +5 con effetti devastanti sul pc.....

Come è andata a finire e come ho risolto ?

Non lo so... un mesetto dopo mi hanno rubato il portatile dalla macchina :roflmao:

( ecco perché Drugo ho scritto "pessime" ahahahahaah )

Link al commento
Condividi su altri siti

Riparati:

con il portatile della sorellina è bastato alzare appena appena le lamelle che stringono il connettore che si infila e adesso non ha più problemi (speriamo che duri !!); il mio desktop, invece, ho dovuto smontarlo; la porta USB esterna fa parte di un lettore di card multiplo e le saldature erano fredde; è bastato "rinfrescarle" ed il problema si è risolto.

Ora ne approfitto per togliere un po' di polvere dal mobile, che male non fa ;)

luigi, che dire ... mi spiace: non è che l'hai fatto da acceso vero ?

In effetti ho notato che, se alzi troppo le lamelle, il connettore poi non entra più, ma io non ho forzato ed ho provato prima con tutto spento (magari con un portatile, per sicurezza, è meglio togliere anche la batteria): poi, quando sono riuscito a "regolare" le lamelle in modo che il connettore entri e stia bello fermo, ho provato ad accendere.

Ora bisogna vedere quanto dura ...

Dovro' anche dire a mia sorella di fare attenzione ...

Grazie a tutti :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla usb mi viene in mente una considerazione che faccio ogni tanto

collego alla porta del pc un piccolo hub.. tipo a 2 o 4 porte..e poi collego e scollego gli accessori da li

esempio.... levoro con un collega vicino e gli passo la chiavetta con gli schemi o il programma..poi dopo attacco e stacco la chiavetta internet... in teoria collegando solo una volta l'hub , eseguo con esso almeno 5...10 collegamenti....

meglio dopo un po buttare via l'hub da 5 euro che passare pochi minuti di paura aprendo il portatile per cercare di porre rimedio

considerazione ulteriore : utilizzando un "vecchio" hub , collegandolo sulle usb veloci mi dice che potrei migliorare...ecc...ecc...

sull'esempio fatto da drugo , un hard disk esterno ok , più va veloce meglio è, per i mie usi mi accontento di "declassare" la porta con una velocità minore

forse esistono hub 2.0 ?

buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...