otanerg Posted August 21, 2014 Report Share Posted August 21, 2014 Salve, non avendo trovato nulla a riguardo chiedo soccorso. Ho un monitor professionale come da oggetto che dopo qualche minuto di utilizzo si oscura come se andasse in protezione. Credo sia una questione di alimentazione così come capita con gli LCD dove basta la sostituzione dei condensatori gonfi per risolvere. Purtroppo essendo un CRT non so dove mettere le mani. Chiedo umilmente soccorso. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Posted August 21, 2014 Report Share Posted August 21, 2014 (edited) prova a ripassare le saldature sull'alimentatore e deflessioni come capita con gli LCD dove basta la sostituzione dei condensatori gonfi per risolvere magari ! Edited August 21, 2014 by Riccardo Ottaviucci Link to comment Share on other sites More sharing options...
otanerg Posted August 21, 2014 Author Report Share Posted August 21, 2014 Perché magari,Riccardo? Il sintomo è simile e di LCD ne ho già riparati diversi così. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Posted August 21, 2014 Report Share Posted August 21, 2014 il "magari" è relativo alla generalizzazione dei difetti sugli lcd,nel senso che magari tutti i loro guasti fossero risolvibili sostituendo i condensatori gonfi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
otanerg Posted August 21, 2014 Author Report Share Posted August 21, 2014 Vabè...ma per il grosso... Voglio provare a postarti qualche foto del monitor... Link to comment Share on other sites More sharing options...
otanerg Posted August 21, 2014 Author Report Share Posted August 21, 2014 Il problema è che il fondo sotto la scheda è rivettato!! > Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts