Vai al contenuto
PLC Forum


Inverter Moeller - collegamento seriale


Marion

Messaggi consigliati

Ho acquistato degli inverter Moeller DF5, questi hanno a bordo una seriale RS485, ma non so dove collegarmi con il mio convertitore.

In Moeller mi hanno detto, logicamente, che esiste un loro cavo con convertitore 232/485, ma visto che ne possiedo almeno una decina, volevo utilizzarne uno dei miei.

Qualcuno mi sa dire dove collegare il convertitore?

Grazie, Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Se hai una 485 sull'inverter devi solo verificare, eventualmente, il connetore, se non è standard. Poi qualsiasi convertitore 232-485 non dovrebbe avere problemi. Piuttosto dovreti preoccuparti del protocollo e dei comandi.

Per tua informazione gli inverter Moeller e quell Gerrit sono fabbricati dalla medesima azienda tedesca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'inverter è presente un plug a 8 pin, per intenderci uno tipo quelli delle schede di rete dei PC.

Del protocollo non mi preoccupo in quanto lo devo usare con il loro software in dotazione.

Concordo che un qualsiasi convertitore possa andare bene, ma purtroppo in Moeller non mi sanno dire quali sono i pin della seriale.

P.S. guardandoli bene non mi sembra che siano di costruzione tedesca, a me sembrerebbero giapponesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a poco tempo fa erano Lenze, può darsi che abbiano cambiato fornitore o abbiano aggiunto un'altra linea di prodotti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...