Vai al contenuto
PLC Forum


Hannspree Model No Hsg1076


MARCHIGNO

Messaggi consigliati

Salve,questa tv era completamente spenta,trovato fusibile da 5 A interrotto,sostituito non e' risaltato,comunque i 300 Volt ci sono,ma mancano i 5 Volt necessari per l'accensione,il problema dovrebbe essere al primario,perche' al secondario non ci sono tensioni,potrebbe essere il mosfet d potenza o l'integrato che lo pilota?,mi chiedo,se fossero in corto perché il fusibile adesso no salta?se qualcuno ha lo schema o qualcosa di simile?graditi consigli,Thank all.

Link al commento
Condividi su altri siti


non so' l'alimentatore e' siglato PA.4211-01UN-LF,LA TV E' 32 pollici,comunque ho trovato in corto uno zener siglato tzx27 situato vicino all'integrato A6252M

SK033

a sua volta vicno al trasformatore che poi genera i 5 V,mesa' che mi conviene cambia' pure lui che ne dite?intendo l'integrato, ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

mesa' che mi conviene cambia' pure lui che ne dite?intendo l'integrato

mesà che te conviene cambià tutta la scheda.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo per il consiglio,in effetti avevo gia' avuto a che fa' con l'hannspree,di 37 pollici, e pure in quel caso avevo cambiato la scheda,comunque oggi ho cambiato lo zener e l'integrato che al suo intenno a pure un mosfet,ma le tensioni non ci sono ugualmente,ho uno schema simile,ma non ci capisco un granche,dato pero' che la tv e' di un amica e non volevo fargli spendere soldi,vorrei provare ancora accettando altri consigli :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,trovati due transistor smd siglati 12w difettosi,uno in corto e l'altro che non segna bene vicino all'integrato smd4863-2,che mi sembra leggermene crepato,provo a cambiare pure lui prima di rottamare la scheda,almeno ci provo :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi voglio scocciare con questo alimentatore,ma vi voglio aggiornare per altri eventuali guasti simili di questa scheda,l'IC smd ,6863-2,l'ho tolto dal circuito,e' evidente che si e' gonfiato,ho provato ad aquistarlo in un negozio di Roma,e mi ha detto che la sigla era sbagliata,guarda un po' ha pure visto col micoscopio,contattato un altro negozio mi ga detto che la sigla e' giusta e che ce l'hanno a disposizione, :superlol:alla faccia dell'altro,che pure e' fornitissimo,per farla breve quando lo compro,vi faccio sape' se la TV riparte avendo gia' cambiato i 2 tr smd 12W con gli equivalenti 1d,speriamo che almeno li ciabbiano preso,a presto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

come promesso ve faccio sape',sostituiti 3 tr smd 12w,e l'integrato 4863-2,i 5 v sono tornati stabili,a vuoto parlo,poi collegato la scheda agli altri ciruiti,inverter etc,pe 2 secondi si e' acceso,poi si e' sentito un bum ,e si e' riguastato l'alimentatore,pero' stavolta i tr 12 w sono rimasti intatti, e' riandato in corto il diodo da 22 V,piu' altri diodi,mi domando potrebbe essere l'inverter,che andando in sovraccorrente manda la scheda in protezione? :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ho riparato di nuovo la Power Supply,,ricambiando lo zener da 27 Volt,e l'integrato di Potenza A652M,poi ho cambiato un diodo in corto,dopo vi dico quale,,a proposito dell' A652M,ho sistemato meglio l'aletta di raffreddamento facendo aderire meglio,ho applicato un po' di silicone,magari era per questo che era risaltata la scheda, o per il diodo in corto che mi era sfuggito prima,un bel enigma,per farla breve ho rimontato tutto,e pare che tutto va bene; lo lascio in un po' in prova e poi vi do' la conferma che funziona ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consigkio comunque ila tv pare a sperato la prova almeno per adesso,alla prossima :thumb_yello:


scusate gli errori grammaticali,in poche parole la tv funziona :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...