Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic Tx26Le60Fm A Volte Non Parte


spark

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho questo LCD Panasonic equipaggiato con telaio Glp21 che presenta il seguente difetto: a volte accendendolo si ode il click del relè ma dopo alcuni istanti si sente di nuovo il relè diseccitarsi e torna ad accendersi il led rosso dello st-by con una sorta di lampeggio (uno ogni tre secondi circa), da questa situazione non si esce in nessuna maniera se non dopo averlo spento con l'interruttore generale.

Una volta ridata alimentazione o ci si trova nella stessa condizione appena descritta oppure parte tranquillamente restando acceso senza problemi anche per ore, spegnendo poi da telecomando o riparte normalmente o si crea la situazione del difetto sopra esposta.

I condensatori elettrolitici sulla scheda di alimentazione sembrano tutti in ottime condizioni senza alcuna deformazione, restando praticamente freddi anche dopo prolungato funzionamento, qualcuno ha qualche idea in merito?

Rimango in attesa di eventuali suggerimenti porgendo cordiali saluti e ringraziando anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Fulvio, le tensioni sono come da schema, ho provato la sostituzione dell'integrato di alimentazione F9222L sembrava andasse bene ma dopo svariati tentativi di spegnimento e riaccensione il tv non è ripartito (presentando il solito led rosso lampeggiante dopo la diseccitazione del relè e la mancata partenza del tv), spento di nuovo e riacceso subito ha continuato a funzionare normalmente, domani tenterò la sostituzione degli elettrolitici sulla scheda di alimentazione e cioè: 3 elettrolitici da1800uf, 2 da 680uf, 1 da 220uf, 1 da 100uf, e vediamo che succede anche se non sempre il difetto si manifesta e quindi è facile cadere nel tranello di pensare di aver risolto il guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho provveduto a sostituire i condensatori elettrolitici sopra descritti ma il problema purtroppo è rimasto, comunque mi è sembrato ti capire che quando si presenta il difetto le lampade non si accendono e quindi è come se andasse in blocco indicato dal led lampeggiante (mia supposizione). Il problema più grande è che non lo fa sempre stamattina al secondo tentativo di accensione si è manifestato il difetto proseguendo nello spegnimento e riaccensione non lo ha più fatto, praticamente è del tutto casuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo ulteriore aggiornamento: staccando il cavo che va all'inverter ottengo esattamente il difetto esposto (relè che si diseccita e lampeggio led), che sia proprio l'inverter a difettare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto e più semplice di quel che pensavo purtroppo a volte si va fuori pista con ricerche che portano via solo tempo e ci fanno tralasciare cose ovvie da controllare in primis, postato su guasti risolti, ciao a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

anche io ho un panasonic tx32led7fm per circa 4 5 anni , a volte non partiva . pero da un mese non parte piu...

potreste gentilmente dirmi che pezzo di ricambio devo sostituire..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...