Vai al contenuto
PLC Forum


Filetto G O Npt Su Scolo Compressore?


kym

Messaggi consigliati

Vorrei mettere questa valvola automatica al mio compressore http://snipurl.com/296z44m ma non riesco a capire che filetto ho se G o NPT in modo da non ritrovarmi qualcosa che non posso attaccare al compressore.

Che filetti si usano per i compressori? come lo riconosco a colpo d'occhio togliendo la valvola manuale che c'è adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti


sulla parte pneumatica son quasi certo che sian G.

per non sbagliare smonta l'attuale, la differenza tra un metrico e un gas si vede al volo, il gas è leggermente conico e si nota molto sui primi filetti del maschio che sono più "bassi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi G sta per GAS .... ed è conico invece l'npt è normale tipo acqua.

allora è questo sicuramente perché quando ho messo dei rubinetti e raccordi specifici per aria compressa giravi tutto il filetto fino in fondo, se fosse stato conico ad un certo punto si sarebbe fermato invece gli ho messo l'anaerobico dove non scalda e il teflon alle uscite del compressore perché dopo un po' iniziava a perdere.

comunque nel dubbio smonto la valvola che ce ora come scolo e verifico si sa mai che quella sia diversa.

così una volta per tutte ci metto l'automatismo e mi dimentico di farlo a mano che l'ultima volta ci ho trovato tanta di quell'acqua che ho dovuto asciugare con lo straccio ed il secchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora si complica la questione come faccio a sapere quale è quello del rubinettino montato adesso? ad occhio non mi sembra nemmeno conico è da 1/4 sarà gas o npt? come faccio a occhio a saperlo? il comp è un nuair 100lt comprato in italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...