Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, questo messaggio non è proprio nel forum giusto, però mi scuso ma dovevo chiedere un consiglio a gente esperta e che magari si è già trovata in una situazione simile alla mia.

Sono laureato in ingegneria elettronica, circa 8 anni sono libero professionista(non ho collaboratori) e sviluppo software per controlli di processo(quindi non motion) principalmente usando step7 e wincc scada.

Il lavoro, tra alti e bassi non mi manca, fortunatamente non sono sempre in giro perchè appunto dedico un 70% del tempo allo sviluppo. Ora mi è arrivata una proposta di assunzione da una piccola azienda che si occupa di automazione e macchine in cui sono presenti vari assi, telecamere, schede di controllo su pc anzichè i classici plc, insomma un hardware che non conosco ma che mi sembra piuttosto evoluto ed interesante.

L'offerta che mi fanno è sui 40k lordi annui con trasferte a parte(mentre gli straordinari in sede sono compresi nel lordo). Ora lavorando in proprio guadagno di più, anche se naturalmente da dipendente avrei le mie ferie, malattia, vita forse un po più umana.

Inoltre cgredo sarebbe un'occasione per imparare delle tecnologie nuove che potrebbero farmi fare un bel salto di professionalità.

Di contro sono un pò perplesso nell'abbandonare la vita del libero professionista con tutte le complicazioni ma anche sfide e soddisfazioni che essa presenta.

Ecco che mi interesserebbe sapere qualche vostra opinione, esperienza, punto di vista.

Vi ringrazio molto per l'attenzione, e mi scuso se sono stato fuori argomento.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


francesco2013

ciao certo è una scelta non poco importante. .

Conosco la situazione perché anni fa ci sono passato anche io.Consigli in questo caso si fanno davvero male,ma ti posso assicurare che per conto nostro è tutta un altra cosa.

Io ero dipendente, poi libero professionista come elettricista,poi per carenza di lavoro di nuovo dipendente. In seguito la mia ditta per mancanza di lavoro mi ha licenziato. Ora sono di nuovo punto e a capo in cerca di lavoro.Alla fine dovrò adattarmi a quello che trovo.Fai un po le tue valutazioni e poi scegli, tieni conto che tornare indietro poi é difficile.

Auguri.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-E610

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...