Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Misto, Scr O Universale ?


Umby951

Messaggi consigliati

Devo dare una mano a rifare l'impianto d'antenna ad un mio parente ed avevo pensato ad uno schema simile.

Premetto che andranno collegati 1 mYSkyHd ed 1 SkyHd che funzioneranno anche contemporaneamente.

Volevo un consiglio dagli esperti del forum !

post-212168-0-63584700-1408886689_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

ineccepibile ma per Mysky occorrono 2 discese oppure l'impianto deve essere scr compatibile.Aspettiamo altri pareri

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

credo di sì,anche l'LNB.

Non sono aggiornato però su questi prodotti

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Il MY SKY HD lavora con tecnologia "unicable" - l'azienda che l'ha progettato per sky - unico cavo con due canali indipendenti entro contenuti e modulati, mentre il dec, adopera uno split interno, si collega l'ingresso 1.

Il My scjy HD - funziona con 1 presa Sat, non ha ilo doppio tuner.

Altrimenti, due cavi in universale su Hot-bird come sempre, setti il decoder in universale, viene disabilitato lo split interno e si ha sempre il max di qualità.

Se ho letto bene, hai le prese miscelate servite dallo Multiswitch dedicato che miscela anche il Dtt.

Dovrebbero esserci anche degli Miultiswitch che generano anche una uscita Scr.

Si può lavorare anche con multiswitch attivi da + 5dBi in cascatra con scr out, ma no è il tuo caso, hai poca tratta.

Il Multiswitch con Scr costa molto di più...

Se hai fatto il progetto in questo modo - probabilmente hai necessità di posare un unico cavo per ragioni pratiche.

Provo a sfogliare quanche folder....


guarda questi...

Modificato: da Elettroplc
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando di separare i 2 impianti. Montare un LNB scr e con uno splitter pilotare 3 prese SAT di cui 1 per MySkyHd e con la calata legacy pilotare una presa per un decoder non scr. Chiaramente lo splitter deve far passare la corrente per alimentare l'LNB. Che ne pensi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, meglio...le prese sat universali ormai soni vetuste, o si usano in doppio universale per My Sky HD..oppure meglio posare un Lnb Scr+legacy.

A parte chi ha la passione Sat con decoder universali, la tendenza del momento è la configurazione SAcr x My Sky HD.


Se hai solo due prese fai con la seconda ozione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare l' SCR, e prosegui con l'impianto indicato.

LNB Quattro,

Multiswitch Radiale, con ingresso terrestre passivo (non amplificato)

Prese demiscelate,

Due cavi dove servono (per MySky)

Inoltre, nella stanza con MySky, le due uscite demiscelate serviranno i due ingressi SAT del decoder, la TV e la Sky Digital Key, utile per registrare anche i programmi terrestri..

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

Dobbiamo capire se ..il nostro amico può giraqre con due cavi per presa oppure no, se può portare una presa demiscelata + 1 cavo per il My SKy HD...

A cosa serve la presa demiscelata se non c'e' occorrenza di passare con unico cavo..??

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe preferibile girare con un solo cavo in quanto il corrugato è parzialmente utilizzato dal cavo RJ45 che arriva in tutte le prese ed inoltre hanno montato dei corrugati troppo piccoli e 2 cavi non ci passano !!

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda... ma come faccio a bilanciare l'impianto?? se quel Multiswitch a 20 db di attenuazione,per esempio, mi ritrovo 70 db alla prima presa... e 60 63 db all'ultima!!! va bene??? sono circa 7-8- db con un buon cavo!!! se non ho fatto male i conti,che non mi sorprenderebbe conoscendomi!!! =)

ciao a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I multiswitch non ahnno - 20 dBi..quelli passivi hanno una perdita di apssaggio che è al max 4 dBì nella perggiore delle ipotesi; quelli attivi, guadagnano in media 4/5 dbi, in pratica recupera.le perdite di apssaggio.

Devi calcolare le attenuazioni con il livello di segnale ideale all'Lnb..e poi verificare le perdite dell'impianto derivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao patatino666, perchè non consigli l'uso della tecnologia SCR ?

Io la utilizzo con successo tra l'altro anche con segnale TV-SAT miscelato e va più che bene sia con mysky che con lo sky hd

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...