Vai al contenuto
PLC Forum


Vlt 1305 Allen Bradley


delcom

Messaggi consigliati

eccomi con un nuovo quesito

ho un vlt allen bradley 1305 che alimenta un motore asincrono trifase,distante circa 70mt, con potenza circa 3kw che comanda una pompa volumetrica per dosaggio additivo,il vlt in questione và in blocco per fault n44 ,il manuale mi dice che il limite di sovracorrente del modulo di corrente è stato superato e di controllare in sequenza:

1)eventuali cortocircuiti all'uscita del vlt

2condizioni di sovraccarico sul motore

3)capacità dei cavi a terra

controllato senza trovare niente di anomalo i primi due sono andato a lavorare sul terzo variando il parametro n143 lunghezza cavo motore ,portandolo da corto a lungo,in seguito ho trovato che lo schermo del cavo alimentazione motore risultava collegato sia sul vlt che sul motore,scollegato quindi dal lato motore.

Dopo questi interventi il fault ha diminuito la frequenza di intervento però oqni tanto si ripresenta

Qualcuno che conosce questo tipo di azionamento e che magari ha avuto lo stesso tipo di problema sà dirmi come posso risolvere definitivamente il problema?

grazie

saluti delcom

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro delcom,

la pompa volumetrica e' rotativa o a pistoni? In questo secondo caso, se l'inconveniente si verifica a velocita' medio-bassa, non ci sono molte soluzioni: o aumenti l'inerzia della pompa, aggiungendo un volano, o aumenti la taglia dell'inverter per consentire di superare il punto morto superiore senza andare in limitazione di corrente.

Se la pompa e' rotativa, e non e' usata a piena potenza, prova a diminuire un po' la tensione di uscita dell'inverter.

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...