Vai al contenuto
PLC Forum


Suoneria Aggiuntiva Terraneo Serie 600 Ws


xenon53

Messaggi consigliati

salve a tutti,

appena registrato ed ho un piccolo problema da risolvere,

mia mamma è un pò...dura d'orecchi, vorrei inserire una suoneria esterna ad un citofono Terraneo 600WS. (5 fili) il negozio di elettricità al quale mi sono rivolto mi ha dato un campanello a 12 Volts dicendomi di fare una piccola deviazione... ho aperto il citofono ma non riesco a capire dove mi devo collegare. mi aiutater per favore?

grazie,

dino

Link al commento
Condividi su altri siti


la dovresti collegare al posto della suoneria esistente..
ma devi anche dire che tipo di suoneria ti ha dato il negozio di elettricita'.
comunque aspetta altre risposte
Modificato: da DCA
Link al commento
Condividi su altri siti

La suoneria aggiuntiva la devi collegare in parallelo ai numeri 6 e 3 della

cornetta,ti consiglierei di usare una suoneria tipo quella della urmet

mod.9854/52 o /56 in quanto ha una tonalità veramente buona da installare

in cassetta 503 per.esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte, domani proverò a seguire il consiglio.

la suoneria che mi è stata venduta è la seguente:

Campanello cromato Marlanvil, codice EAN06203 - 12 V 30VA AC

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,

ho provato a collegare i due morsetti del campanello con i morsetti dei numeri 3 e 6 ma, premendo l'interruttore del campanello posto fuori dalla porta, non succede niente. immagino che anche suonando dalla pulsantiera del portone di ingresso del palazzo il campanello aggiunto non suoni.

ho sbagliato qualcosa?

grazie,

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Il campanello che hai inserito nella cornetta, funziona solo con il sistema dei citofoni.

Suonerà solo con il tasto della pulsantiera e solo con la cornetta appesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Usa un triac bta08 con gate sulla suoneria. Anodo con un polo del trasformatore .Catodo con un filo del suoneria che ti hanno venduto. Altro filo rimasto della suoneria con altro polo del trasformatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa un triac bta08 con gate sulla suoneria. Anodo con un polo del trasformatore .Catodo con un filo del suoneria che ti hanno venduto. Altro filo rimasto della suoneria con altro polo del trasformatore

si e se il campanello di ingresso e' a 220??

:thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Ciao a tutti, ho trovato questa discussione a cui penso di potermi agganciare anziché aprirne una nuova. 😁

Espongo il mio problema: ho un citofono Bticino Terraneo 600ws a cui devo mettere una suoneria ausiliaria in quanto nell'appartamento dove è montato abitano persone anziane e non sentono il buzzer integrato.

Il mio fornitore mi ha dato la suoneria supplementare Bticino 336910, ma arrivato a casa mi accorgo che è una suoneria per sistemi a 2 fili mentre io devo montarla in parallelo al buzzer su sistema analogico 4+n fili del 600WS.

Nè sul foglio illustrativo e neanche online ho trovato una scheda tecnica della suonerìa ma solo come istallarla a parete.

Mi domando se è compatibile ugualmente oppure il sistema a 2 fili, per il quale è predisposta la suoneria, lavora su una tensione differente dai 12Vac che arrivano al buzzer del 600WS e rischierei quindi di bruciarla? 🙄

Nel caso potessi collegarla quali dei 3 morsetti presenti sulla 336910 (5m - 5 - 1) dovrei utilizzare? E dato che non ho schema elettrico e non so quanto assorbe, posso collegarla in parallelo al buzzer o andrei a sovraccaricare l'alimentatore? Non penso che possa assorbire più dell'elettroserratura che è collegata anche sulla stessa 12Vac... 🤔

Grazie anticipatamente.

Gennaro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...