Vai al contenuto
PLC Forum


Vestel Spento E Lampeggia Il Led In Continuazione


carmax

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!Ho lo stesso identico problema di il tv sostituisco scheda alimentazione 17PW05-2 con una identica funzionante smontata da altro tv in riparazione e il problema persiste,non cambia nulla!La scheda logica è una 17MB60-140710,sembra ok,mi consigliate la sostituzione immediata o tentativo di reset?Se ok per il reset,quali sono esattamente i pin 5-6 da cortocircuitare?Grazie in anticipo a tutti!Massimo.

Modificato: da Cristiano Casagrande
Aggiunto link all'altra discussione
Link al commento
Condividi su altri siti


Cristiano Casagrande

Ciao, ti ricordo che da regolamento è vietato accodarsi ad una vecchia discussione anche se tratta del medesimo argomento. Quindi, ora che le ho divise, prosegui su questa fino alla sua conclusione.

Ps. Scrivi marca e modello esatti della tv.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Su un Saba 32 che mi hanno regalato, che monta sempre la scheda 17mb60-4 lampeggiava sempre il led, ho scaricato lo schema da qua : http://elektrotanya.com/vestel_17mb60.pdf/download.html  , e da un controllo mi mancava la tensione di 8v che veniva fatta dal ic regolatore che e' posto sotto la slitta portacam, i 12v erano 11,3. sull U180, vicino al tuner, non arrivavano gli 8v, e il regolatore U180 un 1117-Adj, non faceva uscire i 5 volt per alimentare il tuner. E scottava pure. Ho preso il multimetro,e in provadiodi col beep, ho visto che i 5 volt erano in corto con la massa, ho dissaldato il U180 e il corto c'era ancora.

Ho dissaldato il piedino dei +5 volt del tuner Samsung e il corto e' sparito, infatti era il tuner con l'alimentazione in corto. L'ho smontato, e poi ho rimontato il regolatore dei 5v U180

Il tv e' ripartito. Ho aperto il tuner, e il chip in formato tsop e' evidentemente surriscaldato. Ho lasciato il tv senza tuner, e lo uso con un ricevitore digitale terreste android.

Quindi controllate la tensione dei vari integrati regolatori specialmente del u180 se vi mancano puo' essere il tuner in corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...