Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Akai Mod Aktv323 Per Un Istante Video Ok E Poi Buio Con Audio Ok


ciaol

Messaggi consigliati

buona sera a tutti ho il tv elencato che per un istante è tutto ok poi video assente con audio ok. sapreste darmi un consiglio per poterlo riparare grazie a tutti. mi dispiace per il collega Elvezio scomparso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

probabilmente no,verifica se con una lampada puntata sullo schermo riesci a intravedere l'immagine.Se sì il problema è l'inverter (trafo,lampade,saldature)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son dimenticato: è lcd? Se si controlla le tensioni di alimentaz. ripple compreso, con il carico, poi secondo me c'è da controllare le tensioni sulla t-con, li è un po ostico..

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera è successo una cosa strana a questo tv . lasciandolo acceso per circa cinque minuti il televisore si sente e si vede perfettamente finché non si decide di spegnerlo .cosa succede

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ho detto fesserie prima credo, le tensioni di alimentazione forse andranno anche provate ma non sono le prime indiziate, le tensioni sulla tcon no, dovrebbe funzionare, tuttalpiu bisogna andare di phon sulla scheda principale oppure di gas refrigerante per trovare la zona chedipende dalla temperatura, mmagari c'è una saldatura difettosa magari quella di un bga.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...