Vai al contenuto
PLC Forum


Acer Aspire 5310 No Video Neanche Su Vga Esterna


riparazioni informatiche

Messaggi consigliati

riparazioni informatiche

Aspire 5310 mb JW50 LA-3771P REV 1A

difetto : non esce a video neanche su vga esterna.

Ho lo schema rev. 0.3 sembra corrispondere come serigrafie e tipo componenti

Prove effettuate: da spento ho il 19V in tutte le sezioni, carica la batteria e si accende con batteria. ho il 3,3 e il 5V
una volta accesa la mainboard misurate le tensioni su i vari stadi sono tutte corrette meno che sulla cpu su cui dovrebbe essere inizialmente 0,95V per poi commutare a 1,25V ( questo lo so perchè ho una mainboard identica funzionante e quando ho l'immagine la tensione della cpu ha commutato da 0,95 a 1,25V).
Segnalo che l'assorbimento della mainboard buona è 0,58A prima della commutazione a 1,25 dopo passa a 0,88A. nella scheda in riparazione ho sempre 0,59A .

Ho sostituito anche PU5 MAX8770GTL genera la cpu core.
Non sono così esperto in materia da capire chi di fatto gestisce questa commutazione,
ma sulla mia esperienza ho di fatto eseguito alcune prove.
Prima di tutto ho chiuso il ponticello j1 per fare il reset bios, ho ripetuto tale manovra tre volte per essere sicuro che il reset venisse fatto bene.
Non avendo risolto ho staccato il bios e l'ho riprogrammato con programmatore esterno ezp2010, non risolvendo.
Ho anche montato per estremo scrupolo il bios della mainboard buona su questa senza risolvere.
A questo punto ho eseguito un reflwo a rifusione del N.b. che è anche la grafica di bordo, nessuna novità.
Devo dire che pur attuando queste soluzioni non ho avuto nessuna variazione delle misure fatte in precedenza.
Attendo suggerimenti
grazie
Gf

Link al commento
Condividi su altri siti


riparazioni informatiche

Grazie dell'aiuto, prima di fare un rework vorrei tentare un reflow a rifusione delle sfere, appena fatto segnalo come è andata.

Gf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...