Vai al contenuto
PLC Forum


Valvola Di Sicurezza E Spreco Di Acqua


antonio.arg

Messaggi consigliati

Salve, da una paio di mesi ho installato un pannello solare inerziale da 150 litri.

Vivendo da solo difficilmente porto a far svuotare il pannello abbastanza. Infatti nei giorni di pieno caldo e minor utilizzo perchè magari sto fuori, la valvola di sicurezza si apre facendo uscire grossi quantitativi di acqua.

Ho messo un tubo con un contenitore di raccolta cosi magari, una volta raffreddatasi, la riciclo per annaffiare le piante.

La cosa che mi chiedo è: possibile che per un prodotto del genere ci sia questo svantaggio portando a cosi tanto spreco di acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti


c'è e come è stato dimensionato il vaso d'espansione??

quanto è la pressione dell'acqua in ingresso rispetto alla taratura della valvola di sicurezza??

una valvola di sicurezza che interviene spesso indica problemi di eccessiva pressione

(sempre che il tuo impianto non vada in ebolizione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente il tuo problema puo' essere risolto montando un vaso di espansione e/o un riduttore di pressione a valle del contatore, a meno che la tua valvola di sicurezza sia una valvola di sicurezza a scarico termico per cui non ci potresti fare nulla. Se puoi posta una foto della valvola di sicurezza che perde, cosi' possiamo effettivamente di cosa stiamo parlando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta della valvola di sicurezza che sta sul boiler. Quando fuoriesce si tratta di acqua calda. La fuoriuscita iniziale dalla valvola di sicurezza in entrata la risolsi al momento dell'installazione abbassando la pressione massima sull'autoclave. Comunque anche se credo non centri nulla con il mio problema ho un vaso di espansione di 12L

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...