Vai al contenuto
PLC Forum


Micromaster 440 - Conversione parametri


tecno

Messaggi consigliati

Un collega ha sostituito un micromaster vector ( 6SE3217 ) da 3 Kw con micromaster 440 ( 6SE6440 ) certo che la lista parametri dei due fosse similare ma si è trovato subito in difficoltà ; dopo alcuni tentativi ha deciso di lasciar perdere e ha inviato la lista parametri inverter vecchio all ' assistenza Siemens che per ora non ha ancora risposto.

Essendo un mio conoscente , Venerdì mi ha inviato la documentazione riguardante uno e l ' altro e anche io ho notato che i parametri differiscono non poco ma ho notato che nel cd-rom della versione mm440 2001 è citato un software conversione parametri che potrebbe aiutarci.

Avete qualche riferimento circa questo programma di conversione ?

Ringrazio anticipatamente.

Tecno

Link al commento
Condividi su altri siti


Non converrebbe prendere la lista parametri dell'uno e dell'altro ed effettuare la conversione senza bisogno di un software? E' un metodo rudimentale ma funziona lo stesso senza l'ausilio di software vari.

E poi una rilettura dei parametri ogni tanto fa bene.

Ciao.

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Il MicroConvert, incluso nel CD, e' previsto per la conversione da Micromaster 3 a MM440. Lo si installa dopo aver installato Drivemonitor di cui sfrutta i file. Il programma funziona da se' chiede solo il tipo di segnale analogico. I parametri che non riesce a convertire li lascia in rosso e vanno convertiti a mano.

Tra il Micromaster vector e il MM440 c'e' troppa differenza, troppi parametri rossi, il convertitore non riesce a risalire all'applicazione e generare nuovi parametri, non e' cosi' sofisticato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...