Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Ignis Spenta


pigreca

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho una lavatrice ignis LTE1069 non si accende ,ho controllato e la tensione 220 arriva sulla scheda ma non si accende nessuna spia. Potrebbe essere la scheda? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente qualche componente relativo all' alimentazione di tale scheda, tirala giù, apri il suo contenitore e vedi se c' è qualche componente bruciato. Se vuoi facci una foto di entrambi i lati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ex-NRGista si questo è stato il mio primo pensiero ma non risulta nessun componente bruciato ho controllato anche le piste che portano il 220 al pressostato e alla resistenza ma non trovo nulla di anomalo. Forse un guasto all'alimentazione della scheda stessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì intendo proprio quello.

Da quel che ho letto in giro sul forum e per la rete, oltre che per esperienza personale con un frigorifero Whirlpool (di cui fa parte la Ignis e quindi condivide molta componentistica), su quelle schede spesso e volentieri si cuociono l' integrato dell' alimentatore incorporato sulla scheda, un integrato della serie TNY, e la resistenza fusibile da 100 ohm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...