Vai al contenuto
PLC Forum


Telecamera Retromarcia Su Furgone: A Volte Schermo Blu


Pot-Co

Messaggi consigliati

Premesso che non sono esperto in elettronica, avrei un problemino de risolvere con telecamera retromarcia installata su furgone Iveco. Ho installato la telecamera in modo che sia sempre alimentata 12 V sotto chiave come anche il display, quest'ultimo ha un ingresso per pilotare l'accensione al quale ho collegato il positivo della luce retromarcia in modo da avere l'accensione auto in caso di manovra ma anche a piacimento accendendo il display manualmente.

Tutto perfetto se il furgone è spento con quadro inserito, se però è in moto si alterna la visione corretta ad istanti di "schermo blu".

Poiché il problema si presenta solo con mezzo in moto mi vien da pensare che la telecamera (o il display) non tollera tensioni che potrebbero arrivare oltre i 14V. Qualcuno mi può suggerire una soluzione semplice? Che ne dite di uno stabilizzatore di tensione 12V da acquistare sul web per qualche decina di Eur?

Link al commento
Condividi su altri siti


Potresti provare, anche se c'è il problema che non funzioni molto bene perchè la differenza di valore tra tensione d'ingresso e di uscita è troppo limitata. Assicurati che sia di tipo SMPS e che accetti anche 12V di ingresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

La parte interna della telecamera funziona a 9 volts ed e' gia' stabilizzata internamente.

Penso piuttosto a qualche contatto ossidato nei connettori. A volte basta scollegarli e ricollegarli un paio di volte.

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

La parte interna della telecamera funziona a 9 volts ed e' gia' stabilizzata internamente.

Penso piuttosto a qualche contatto ossidato nei connettori. A volte basta scollegarli e ricollegarli un paio di volte.

Link al commento
Condividi su altri siti