Vai al contenuto
PLC Forum


Funzionamento Valvola Vep-Vsp2 3/4 35


RMAU64

Messaggi consigliati

Buon giorno

qualcuno mi saprebbe spiegare il funzionamento di questa valvola .

Se ho capito bene con la vite 1 regolo la pressione bassa ,e con la vite 2 la pressione alta?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao RMA64 ,

Io non lo mai usata o avuto solo un approccio molto molto tempo fa , se non erro ( valutando che stiamo parlando della stessa valvola , sai con certi suffissi possono nascere confusioni ) viene usata per gestire , di solito , due pompe - due linee e gestire le pressioni delle due pompe-Linee , che potremmo dire essere la massima minima e la massima massima pressione .

Se cerchi in rete , trovi delle descrizioni con i dati di regolazione , ti posso consigliate il sito :

www.rimaoil.it ( scusa ma non riesco a inserire l'indirizzo completo ) , in ogni caso batti in Google il modello della valvola e lo trovi .

spero di averti dato almeno delle basi , se poi trovi qualcosa di più sicuro e preciso , fammelo sapere , grazie e scusa ma con questo modello di valvola non ho esperienza .

Ciao

Tugnela

Modificato: da Tugnela
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tugnela

Si questa valvola la usiamo per gestire una pompa gemellare, che aziona un motore oleodinamico per serrare parti meccaniche.In pratica viene eseguita un'avvitatura a bassa pressione.Quando il componente è avvitato l'alta pressione gli fornisce il serraggio finale.

Grazie per l'interessamento il problema non era la valvoa ma la pompa dell'alta pressione guasta .

Ciao

RMAU64

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao RMA64 ,

ti ringrazio delle Info e spiegazione e Ok che il problema è risolto ( come penso hai visto , in rete si trova delle descrizione più precise e sicure della mia )

Ciao

Tugnela

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...