Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Lampade Alogene R7S 118Mm Con Lampade Che Consumino Meno....


paulposition

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

per sapere come hai risolto.

Ho lo stesso problema, ho diverse appliques per casa con lampade alogene r7s 118mm da 200w. Ho già sostituito quasi tutti gli interruttori con dei dimmer ma la bolletta mi fa ancora paura :toobad:

Mi piacerebbe sostituirle con lampade che consumino meno ma senza gravare troppo sull'illuminazione dei locali.

grazie a tutti

Paolo

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti


ci sono lampade a led con lo stesso attacco ormai.. varie potenze e temperature di colore ...

controlla le caratteristiche delle tue, lumen e temp di colore e scegli una a led che si avvicini, secondo me te la cavi con 10/15w per lampada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono anche lamapde a risparmio energetico, in pratica a tubo fluorescente, con attacco R7S da 118mm.

Il problema principale, da verificare, sono le dimensioni meccaniche.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

.....oggi ho acquistato una lampada di cui parlavo sopra(marca Beghelli, da 24W, 10000 accensioni, al costo di €12.90, acquistata al Brico)e l'ho montata al posto di un alogena da 120W.

Il difetto principale di questa lampada, è che quando premi l' interruttore, passa una frazione di secondo, prima che si accenda, inoltre per i primi 10/20 secondi, la luce é molto debole, poi una volta calda, non ci sono differenze con l'alogena.

Il mio consiglio é quello di utilizzarla, in quegli ambienti in cui Non è richiesta un accensione frequente, e per tempi brevi.

In ogni caso, appena riesco, mi procuro una lampada a led, per fare un confronto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...