Vai al contenuto
PLC Forum


Informazione Riguarda Servo Brushless Isoflux - Convertitore per servo...


dmonteferrante

Messaggi consigliati

Gradirei tutta l'informazione che riguarda a servo brushless ISOFLUX tipo 6442250B6100 abbinato a convertitore della POLETTI&OSTA-ISOFLUX serie ACOM tipo SMD 12-30 (ormai non operante), usato per l'avanzamento del film tubulare (in polietilene) in una macchina termosaldatrice di sacchetti. Cercando ho concluso due cose: la Poletti&Osta ormai é scomparsa; quanto riguarda la ISOFLUX SERVOMOTORS, credo che sia assorbita dalla ABB italiana. Per mio conto, ho trattato di contattare ABB qui in Venezuela, ma é stato impossibile; sembra che non hanno interesse alcuno su quest'area. Cercando sulla rete, non ho trovato propio niente... Mi piacerebbe in questo punto, sapere se é possibile trovare un driver o convertitore per questo servo, giá che stiamo rinnovando la macchina... Anche é buono se qualcuno puó farlo, se conviene mantenere questo servo (cio'é, non mi piacerebbe continuare con la rinnovazione, mantenendo un servo che ci puó limitare, risuscitando un vecchio dinosaurio), ó semplicemente acquistare un nuovo sistema servo/convertitore aggiornato e economico. Si ascoltano proposte e commenti.

Grazie,

D. Monteferrante

P.D.

Prego utilizzare linguaggio da dilettante. Semplicemente sono un utente di servo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Pietro Buttiglione

capita che anche in Poletti ci sono passato...

Se vuoi solo il motore... e' ancora in produzione,

sempre a Portocomaro, vicino Asti...

Se invece, come sembra, vuoi il convertitore...

il consiglio da amico che posso darti e' di NON

prenderne uno uguale ma invece passare ad altro convertitore piu' affidabile.

6442250B6100 secondo me dovrebbe essere:

644.2.50.6100

- 10 Nm

- 5000 rpm

- con resolver??

Quindi la sigla che dai si presta a errori!!

Inoltre l'accoppiamento con un diverso conertitore

potrebbe essere per te DIFFICILE!!!

Concludo:

Meglio cambiare anche il motore..

In fondo un motore cosi' sara' sui 600Euro..

Cosi' prendi il blocco gia' 'assiemato.

Pero' chiarisci prima se davvero devi andare fino a 5000rpm o ti bastano 3000rpm.

O magari anche 4000-

Questo semplificherebbe la scelta!

ciao

pietro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao

Ti confermo che ISOFLUX è stata assorbiat da ABB SERVOMOTORS che continua nella sua produzione in Piemonte.

Per quanto riguarda l ' azionamento sicuramente può andare bene un ABB ma penso che potresti trovare altri azionamenti per far funzionare il motore .

Tecno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...