Vai al contenuto
PLC Forum


Quale Azionamento Brushless Low-cost


Gigi70

Messaggi consigliati

Stò cercando un azionamento brushless low cost per pilotare un motore custom.

Deve avere le seguenti caratteristiche minime:

Sinusoidale

Alimentazione 220V mono o trifase

Corrente di uscita nominale 2A

Feedback da resolver

Possibilità di controllo in velocità con limitazione di coppia da ingresso analogico.

Prima utilizzavo un azionamento analogico, ma ora è uscito di produzione e presto non si riuscirà a reperire.

e non riesco a trovare nessuna alternativa economica, perchè ormi tutti gli azionamenti che accettano come il feedback i resolver hanno una miriade di funzioni che non mi servono e che devo comunque pagare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Dey50,

se togli l'etichetta, scopri che pochissimi costruttori producono sia il motore che il driver, semplicemente curano che siano compatibili.

E' vero, ci sono driver israeliani che leggono un chip nel motore giapponese, ma la normalita' e' diversa.

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che il motore è un motore speciale di cui è difficile trovare un sostituto.

Lo sò che sarebbe meglio usare motore e azionamento della stesso fornitore perchè si evitano moltissimi problemi sia tecnici che di menefreghistmo (In caso di problemi il produttore del motore incolpa l'aionamento e il produttore del motore incolpa l'azionamento, insomma non se ne viene fuori!!)

Però produttore del motore vende degli azionamenti che comunque non sono testati su quel motore e poi sono azionamenti troppo complessi e costosi per l'applicazione e io ho neccessità di spendere poco per poter ridurre i costi e aumentare di conseguenza le vendite (ovviamente l'affidabilità non deve diminuire)

Grazie a Tode, provero a contattare il produttore che mi hai segnalato, speiamo bene, dal sito internet sembra ok Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare un SLVD o un LVD della parker hannifin divisione S.B.C. di Cinisello Balsamo, fa sia i motori che gli azionamenti. Guarda il sito www.sbcelettronica.com per i dettagli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...