Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Caldaia Caldariello 24 Kis Dgt


ardiani

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti,

mi hanno installato la caldaia da poco e già dai primi giorni presenta questo problema:

quando faccio scorrere l'acqua calda sanitaria con un flusso basso, la caldaia da dei colpi ( come il classico colpo d'ariete) e la lancetta del pressometro ondeggia. Quando l'acqua scorre al massimo flusso non succede.

L'idraulico dice che è il rumore della valvola di sicurezza che scatta perchè con poco flusso l'acqua si scalda troppo e che è normale sia così. La manopola che regola la temperatura è impostata ad un valore basso, terza tacca dal minimo ( ce ne sono dieci) e con il flusso al massimo la temperatura è di 43°.

Ora non vorrei che a lungo andare si rompesse la valvola in questione e magari proprio quando la caldaia non è più in garanzia.

Io ho qualche dubbio:

- cosa significa che è normale, allora devo sempre aprire il rubinetto dell'acqua calda al massimo? se devo miscelare ad esempio per farmi la doccia il flusso acqua calda sarà sempre poco e la valvola scatta in continuazione.

- è possibile che non ci sia un dispositivo che quando il flusso è poco limita la fiamma e non fa alzare troppo la temperatura dell'acqua?

Potete aiutarmi a capire perfavore? non vorrei che l'idraulico facesse il furbo o sia incompetente. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Ciao,spiegati meglio.

Apri il rubinetto solo acqua calda,caldaia parte e ti scalda l'acqua ma da dei botti.

Botti in caldaia oppure anche all'uscita del rubinetto?

Per poca portata intendi?

Fai una prova,apri il rubinetto alla portata minima o che fa i botti e metti sotto una caraffa graduata,una bottiglietta,una tazzina del caffè o altro e tienila per 20 secondi.

Poi chiudi il rubinetto,moltiplica quella quantità per 3 e riesci a darci un valore di litri al minuto così si capisce un pò meglio che portata hai e che problema potrebbe essere.

Sembra un gioco da bimbi ma aiuta molto per capire tante cose.

Caldaia nuova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...