Vai al contenuto
PLC Forum


Indesit Wil 86


bluice79

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho una wil86, che dopo 10 anni ha deciso di abbandonarmi.

si presenta questa situazione :

start ciclo ok, lavaggio ok, risciacquo e centrifuga no, adesso carica acqua e basta e poi va in errore segnalando la spia della chiusura oblo e la spia del timer che lampeggiano velocemente.

questa sera ho smontato mezza lavatrice, ho controllato la scheda, non presenta nessun problema visibile ne di continuitá sulle varie piste, il condensatore che molti di voi hanno cambiato sembra integro, i diodi pure, altro non saprei fare.

se faccio solo il programma di scarico, lei funziona, e fa anche quei pochi giri di centrifuga.

Se faccio solo il programma di risciacquo, va in errore come sopra

se faccio solo il programma di centrifuga va in errore come sopra.

ho controllato il tubo di scarico, il filtro e non presentano problemi.

., non vorrei trovarmi a spendere troppi soldi quando soldi é difficile averne.

Grazie a tutti

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti


stando ai codici errore, in teoria questo dovrebbe essere un F8, Fault Code 08: Control Inadequate water level. Check compression chamber, pressure switch and connector. The water level may rise in the camera so low, check the inflow into the camera.

qualcuno sa eventualmente dirmi come fare i controlli della camera di compressione, del pressostato e del relativo connettore?

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo inoltre che adesso mi ha sputato acqua da tutte le parti e che dopo un colpo di cu*o ha fatto un ciclo completo, quando l'ho spenta, si é riaccesa da sola a caricare acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...