Vai al contenuto
PLC Forum


Lavasciuga: Indecisa Tra Lg E La Nuova Aeg!!!!


Scriva Caterina

Messaggi consigliati

Scriva Caterina

Buon giorno

nuova nel forum, mi sono iscritta per chiedervi un aiutoooo!!!!

Devo cambiare la mia lavatrice che purtroppo mi sta abbandonando e mi sono orientata verso la lavasciuga, in questi mesi ho letto di tutto su queste macchine,

tantissime opinioni diverse su marchi e modelli diversi, devo confessarvi che sono davvero confusa!!!!

Diciamo che all'inizio della ricerca la lavasciuga che avrei comprato sarebbe stata LG adesso sono indecisa tra questa e la nuova Aeg!!!!

Che faccio???????

aspetto un vostro consiglio

Grazie

Modificato: da Livio Migliaresi
inserito link
Link al commento
Condividi su altri siti


Hahhaha, mia cara Caterina, se chiedi al sottoscritto, NESSUNA delle due!

Visto che sei pronta a spendere 1500€ per la AEG allora valuta di prendere due macchine di miglior qualità, separate!

Avrai risultati nettamente migliori e quando una si romperà non dovrai cambiare anche l'altra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Caterina, accodarsi ad altre discussioni penalizza perché crea troppo spesso confusione.

Aperta per te una discussione propria, conservando il link della discussione cui ti eri accodata.

P.S.: non inviare messaggi dello stesso tenore in altre discussioni, ma continua su questa.

Uniti tutti i tuoi messaggi!!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

cercando di essere brevi 2 macchine separate é meglio dal punto di vista tecnico, prestazioni, risultati ecc, ma bisogna avere lo spazio e ricordarsi che il bucato dentro l'asciugatrice non ci entra da solo, ci vuole qualcuno che finito il lavaggio trasferisca il bucato da una macchina all'altra. Il vantaggio della lavasciuga é che questo passaggio intermedio non c'é, metti bucato sporco, ritiri asciutto e pulito.

Riguardo il modello, non ho simpatia per i prodotti electrolux (aeg, rex) ma devo dire che la loro nuova lavasciuga a pompa di calore come lavasciuga é il top e non costa nemmeno una cifra così assurda, su internet si trova a 850. Se vuoi un'alternativa valida c'é la WD17H540IT della Siemens, io cel`ho ma per varie ragioni su questo forum non é ben vista. Insieme alla nuova Aeg sono le uniche lavasciuga che non consumano acqua durante l'asciugatura, sembra un controsenso ma per TUTTE le altre un ciclo di asciugatura necessita da 20 a oltre 100 litri d'acqua, mentre i consumi elettrici sono quasi uguali.

Modificato: da fil26t
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, preferisco anch'io le due macchine separate per ragioni di qualita' e prestazioni.

Le lavasciuga hanno due problemi importanti:

1) i filacci che si staccano salla biancheria intasano la macchina nel tempo.

2) l'ambiente in cui si asciuga (cestello) dopo qualche anno forma odori strani che poi vengono trasmessi alla biancheria in fase di asciugatura.

Attila01

Link al commento
Condividi su altri siti

@attila,

1) Il problema dei filacci la nuova AEG HWD non cel'ha perchè ha il filtro cimature estraibile e lavabile esattamente come le asciugatrici

2) gli odori strani si tolgono con un bel lavaggio 90* addizionato di acido citrico o candeggina.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Il problema dei filacci la nuova AEG HWD non cel'ha perchè ha il filtro cimature estraibile e lavabile esattamente come le asciugatrici

:thumb_yello: ottimo! Buono a sapersi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...