Vai al contenuto
PLC Forum


Rex Rj12X Si Blocca


Valessulmens90

Messaggi consigliati

Salve a tutti volevo chiedere un aiuto riguardo alla lavatrice in oggetto, premetto che ho gia letto le varie discussioni ma non ne vengo a capo..

Il problema e che la lavatrice durante il programma si ferma ci resta per un paio di minuti riprende il programma per un po e si riferma, rare volte lo termina altrimemti rimane ferma senza nessun errore premendo il tasto avvio/pausa il tempo salta per esempio da (2:53 a 2:47) riprende a lavare e si blocca.. altro comportamento strano alle volte durante il lavaggio il motore parte all'improvviso di scatto tipo centrifuga e poi si ferma subito.visto l'eta ho sostituito i carboncini che erano finiti, poi il blocca porta che si era quastato e in seguito anche la tachimetrica (sono entrato nel menu di service e mi dava E52) ma non e cambiato niente. Apparte questi momenti di "crisi" la lavatrice funzionava bene: carico e sacrico acqua ok, filtro pulito, l'acqua la scaldava..

Che sia la scheda? Magari qualche componente si e disaldato?

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_User_149266

Dovrebbe essere una jetsy....gli otto led in verticale sulla destra non ti lampeggiano quando è in allarme ? Comunque E52 è guasto motore visto che gli ai cambiato spazzole e contagiri, potrebbero essere i due relè inversione motore nella scheda, ma i led a destra non ti lampeggiano ?

Il controllo elettronico riconosce quando si e' verificato un malfunzionamento nell'apparecchiatura e la pone

nella condizione di allarme, che puo' essere di diverso tipo:

- ciclo in pausa

- ciclo bloccato

- scavalcamento della fase in corso

Quelle macchine sono complicate non sono alla portata di chiunque.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle macchine sono complicate non sono alla portata di chiunque.

straquoto!!! :thumb_yello: Concordo perfettamente...

Se sei un utilizzatore rivolgiti all'assistenza, altrimenti senti i colleghi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte, si e una jetsy..

No nessun errore e nessun lampeggio, lei lava e si blocca ferma nessun lampeggio nessun errore.. provero a controllare la scheda e i rele appena ho un attimo.

Intanto grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Chiedo scusa, ricontrollando perchè mi confondevo con altre piattaforme.....i led a destra ( 8 ) se non sono un codice utente non lampeggiano, il display e i led si accendono ( cioè codice guasto ) solo per: carico acqua, scarico, blocco porta, errore configurazione, per gli altri bisogna entrare in diagnosi, e per esperienza perchè quando ero in assistenza ne ho fatte abbastanza, che la scheda si guasti è abbastanza raro, ( con questo non significa che non sia guasta ) ma la miglior cosa è entrare in diagnosi. :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, volevo ringraziare tutti per il supporto, oggi ho controllato la scheda e ripassato le saldature, fatto il primo lavaggio ed e giunto al termine senza problemi ho notato subito fin da inizio programma che la macchina si e comportata in modo normale

Vediamo come andrà nei prossimi lavaggi ma penso di aver risolto. Ancora grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...