Vai al contenuto

Convertire Xls In Csv

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho diversi file xls da convertire in csv (ms-dos). Lo posso fare con lo stesso excel ma devo farlo uno alla volta (aprirlo e salvarlo in quel formato), ho provato il programma softinterface xls to csv e sarebbe al caso mio ma costa 500 dollari (sono matti) e per l'uso che ne devo fare è esagerato. Le alternative sono due, o trovo un altro programma free che faccia questa funzione oppure riuscire a far fare ad excel in modo automatico queste operazioni.

Inserita: (modificato)

Se vuoi ho appena caricato un file (xls2csv.xls) che converte tutti i files presenti nella stessa cartella in csv (devi metterlo assieme ai files da convertire)

L'ho fatto un po in fretta ma mi sembra che funzioni...

è qui:

Se non va fai un fischio, mi accontento di 499$ :P:P:P:roflmao:

Modificato: da JumpMan

Grazie mille, piu' tardi lo testo e ti faccio sapere.

Se non va fai un fischio, mi accontento di 499$ :P:P:P:roflmao:

In effetti il programma è a 499,95 dolari

Modificato: da Simone Baldini

Mi sono confuso, il file mi serve in formato MS-DOS.TXT separatore tabulazione. Poi devo salvare con estensione .plt e non .txt.

Sono riuscito a modificare la macro ma come fai a farla avviare in automatico io ho dovuto fare un file .xlsm perchè in .xls non me la salvava?

Modificato: da Simone Baldini
Inserita:

Si avevo letto dell'evento Workbook ma non lo trovo nella schermata VB.

Si i file me li converte tutti e me li salva con estensione che voglio .plt. Funziona perfettamente soltanto che devo richiamare la macro (poco male per ora).

Grazie mille.

Inserita:

Trovato, ora esegue il tutto all'apertura. Perfetto quello che cercavo

Ciao