Simone Baldini Posted September 7, 2014 Report Share Posted September 7, 2014 Ho diversi file xls da convertire in csv (ms-dos). Lo posso fare con lo stesso excel ma devo farlo uno alla volta (aprirlo e salvarlo in quel formato), ho provato il programma softinterface xls to csv e sarebbe al caso mio ma costa 500 dollari (sono matti) e per l'uso che ne devo fare è esagerato. Le alternative sono due, o trovo un altro programma free che faccia questa funzione oppure riuscire a far fare ad excel in modo automatico queste operazioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
guido Posted September 7, 2014 Report Share Posted September 7, 2014 (edited) Devi fare una macro o script dedicato. Dai un'occhiata qui: link1 link2 se hai bisogno personalizzazioni, scrivi all'autore... link3 per openoffice Edited September 7, 2014 by guido Link to comment Share on other sites More sharing options...
JumpMan Posted September 8, 2014 Report Share Posted September 8, 2014 (edited) Se vuoi ho appena caricato un file (xls2csv.xls) che converte tutti i files presenti nella stessa cartella in csv (devi metterlo assieme ai files da convertire) L'ho fatto un po in fretta ma mi sembra che funzioni... è qui: Se non va fai un fischio, mi accontento di 499$ Edited September 8, 2014 by JumpMan Link to comment Share on other sites More sharing options...
JumpMan Posted September 10, 2014 Report Share Posted September 10, 2014 Hai più risolto ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone Baldini Posted September 11, 2014 Author Report Share Posted September 11, 2014 (edited) Grazie mille, piu' tardi lo testo e ti faccio sapere. Se non va fai un fischio, mi accontento di 499$ In effetti il programma è a 499,95 dolari Edited September 11, 2014 by Simone Baldini Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone Baldini Posted September 11, 2014 Author Report Share Posted September 11, 2014 (edited) Mi sono confuso, il file mi serve in formato MS-DOS.TXT separatore tabulazione. Poi devo salvare con estensione .plt e non .txt. Sono riuscito a modificare la macro ma come fai a farla avviare in automatico io ho dovuto fare un file .xlsm perchè in .xls non me la salvava? Edited September 12, 2014 by Simone Baldini Link to comment Share on other sites More sharing options...
JumpMan Posted September 12, 2014 Report Share Posted September 12, 2014 Io ho una versione vecchissima (excel 2000), tu ce l'hai sicuramente più nuova, quindi se vuoi incorporare macro devi salvare come xlsm. per avviare una sobroutine in automatico basta richiamarla con l'istruzione call inserita dentro l'evento Open del Workbook: https://drive.google.com/file/d/0B31SBpFW4BgMbHk3UXBRSVc0eVU/edit?usp=sharing Ma alla fine ti salva i files come vuoi tu ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone Baldini Posted September 12, 2014 Author Report Share Posted September 12, 2014 Si avevo letto dell'evento Workbook ma non lo trovo nella schermata VB. Si i file me li converte tutti e me li salva con estensione che voglio .plt. Funziona perfettamente soltanto che devo richiamare la macro (poco male per ora). Grazie mille. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone Baldini Posted September 12, 2014 Author Report Share Posted September 12, 2014 Trovato, ora esegue il tutto all'apertura. Perfetto quello che cercavo Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
JumpMan Posted September 12, 2014 Report Share Posted September 12, 2014 Grazie mille. di niente! ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now