Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto Electrolux Z8220


HateNicknames

Messaggi consigliati

Buongiorno,

possiedo un'aspirapolvere Electrolux Z8220. Vi spiego il mio problema e spero sappiate indicarmi la via.

Qualche mese fa l'aspirapolvere ha smesso di funzionare correttamente, dopo 1-2 secondi dall'accensione si spegneva. Ho provato ad indagare a riguardo e ho notato che in corrispondenza dei filtri frontali era presente un piccolo tasto. Tenendolo premuto manualmente, l’aspirapolvere funzionava correttamente. Ho attribuito il guasto ad un’usura di una componente dei filtri (una piccola linguetta che manteneva premuto il pulsante), ho inserito quindi uno spessore che mantenesse sempre premuto il tasto, e sono andato avanti così senza preoccuparmi oltre visto che non si era più manifestato il problema.

Qualche giorno fa è nuovamente accaduto lo stesso inconveniente. Ora neanche tenendo premuto manualmente il tasto l’aspirapolvere funziona correttamente. Ho quindi smontato il prodotto e cercato di indagare sul problema. Ho notato che in corrispondenza del piccolo tasto vi è un interruttore. L’ho testato con il tester e funziona correttamente. Ho smontato il vano in cui è presente il tasto di accensione dell’aspirapolvere e anche lì è presente un piccolo interruttore. Ho testato anche questo e funziona correttamente. Non sono presenti ostruzioni nei tubi e i filtri sono tutti stati puliti di recente.

Presumo che il problema sia in una delle schede elettroniche dell’aspirapolvere ma non ho le conoscenze sufficienti per capire quale sia (ce ne sono 4). Avete qualche idea a riguardo? I pezzi di ricambio sono molto economici e quindi sinceramente vorrei provare a ripararlo da solo senza rivolgermi all’assistenza.

Vi ringrazio

ESPLOSO DELL’ASPIRAPOLVERE

CARATTERISTICHE TECNICHE:

pnc 910287812

model z8220

sn 63901522

type cm2

elc 00

RIVENDITA PEZZI DI RICAMBIO ORIGINALI

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...