Vai al contenuto
PLC Forum


Scarico Acqua Wihrlpool Awo 9812


gluoni

Messaggi consigliati

Salve a tutti come da oggetto ho problemi ogni qualvota la macchina tenti di fare lo scarico.Sia durante che a fine lavaggio

Se tolgo il tappo davanti alla lavatrice dove si puó ispezionare la pompa di scarico e faccio uscire tutta l'acqua e rirpendo il ciclo si rimette in moto e funziona ma puntualmente dopo poco si riblocca.

Sottolineo che non ci sono oggetti che ostruiscono il passaggio dell'acqua.

Ho pensato si trattasse della pompa e l'ho sostituita ma senza miglioramenti,

Ho sventrato la lavatrice in ogni parte relativa allo scarico e cioé:

Manicotto che va dal cestello alla pompa di scarico

Tubo che dalla pompa va al raccordo interno alla macchina

Tubo che dall'esterno va allo scarico nel muro.

Ho soffiato anche in tutti i tubi che vanno fino allo scarico nel muro ma non trovo intoppi che possono giustificare tale disfunzione,

Cosa altro potrei fare prima di buttarla via o chiamare un idraulico?

Grazie a tutti

Gigi

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi hai giusto preceduto. dopo l'ultimo tentativo ho voluto staccare il tubo dal muro e messo a scricare nel piatto docci e il problema é sparito.

Ora magari giá che ci sono posso chiedere come sarebbe meglio procedere?

Idraulico liquido? sonda da idraulico? compressore ad aria?

grazie mille comunque.

Avevi azzeccato

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, si puoi provare con dei prodotti disgorganti specifici, l'idraulico liquido è leggero ma dipende sempre dal grado di ostruzione che hai prova in ferramenta se ti danno un prodotto valido.ciao :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao controllando lo scarico a muro ho constatato che c'era un ulteriore sifone di plastica all'interno. sono riuscito ad estrarlo e ho notato che aveva un raccordo grande per la lavatrice, un raccordo piccolo per l'asciugatrice e il raccordo che andava infilato nello scarico vero e proprio. cioè' un sifone con ingresso lavatrice e asciugatrice sopra e tubo di scarico di sotto.

Ho fatto delle prove nel lavandino con questo sifone e ho notato come l'ingresso della parte della lavatrice fosse ostruito. Non passava una goccia di acqua. Ho notato all'interno un corpo estraneo e a fatica con una pinza dal becco lungo sono riuscito a estrarlo. era un bottone praticamente dello stesso diametro del condotto praticamente incastrato alla perfezione.Ho tolto il bottone ma risultava comunque ostruito e cosi ho chiuso la parte sotto e ho dato un colpetto di compressore nel raccordo dell asciugatrice ed é stato sufficiente per far sputare fuori un blocco di filamenti di lana attorcigliati tra loro. Alla prova successiva nel lavandino tutto risultava perfettamente libero e cosi ho rimontato il tutto .

Felice di aver fatto tutto da solo e di aver avuto la risposta che mi avrebbe illuminato.

Grazie ancora

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...