Vai al contenuto
PLC Forum


Azionamento Motore Cc Sice


gimo63

Messaggi consigliati

inanzitutto buonasera a tutti e un po che manco dal forum per problemi di tempo.

Sono qui per chiedere aiuto su un convertitore per motore in cc della ditta sice ,avra una ventina di anni.

devo tentare di mettere in servizio una vecchia macchina spendendo meno denaro possibile quindi il primo risparmio dovrei farlo sull'automazione visto che i quadri sono ancora in buono stato, purtroppo non abbiamo documentazione ,avrei bisogno di sapere se qualcuno conosce la ditta Sice se esiste ancora il recapito,oppure se qualcuno ha i mAnuali dei convertitori MAXI PACK R7P5T14 .

RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE UN SALUTO GIMO63

Link al commento
Condividi su altri siti


Bentornato Gimo63!

Se e' un prodotto della SICE di San Donato Milanese temo che ci siano possibilita' quasi nulle, dato che e' stata comprata da una multinazionale americana che da tempo si occupa solo di UPS.

Ma il nome SICE potrebbe essere molto comune. Non hai qualche indizio in piu'? Per esempio: sui circuiti stampati c'e' lo stesso nome o altro o qualche logo? La targhetta e' italiana o no? Penso che sia un convertitore di potenza rilevante, se il costo di acquisto di un sostituto non e' accettabile.

Penso anche che quell'applicazione e' povera, che puo'accettare disturbi ed eventualmente andare in crisi, dato che gli azionamenti di vent'anni fa non avevano idea delle CE e disturbavano di piu'.

Ciao

--------------

mariomaggi

Link al commento
Condividi su altri siti

INTANTO RINGRAZIO MARIO PER LA RISPOSTA.

rispondo alle domande di MARIO,inanzitutto questo è un favore che devo fare a un amico,il motore che devo comandare è all'incirca di 150 kw,dobbiamo fare una prova fare funzionare la macchina per un periodo se si ottengono risultati rifacciamo tutto l'automazione.abbiamo trovato un indizio sul quadro che e costruito dalla Sice impianti di legnano presumo una branchia della allora sice,una volta era in uso costruire le apparecchiature elettroniche e fornire poi il resto dell' automazione.Comunque a me servirebbe solo il manuale del convertitore per fare un minimo di tarature del caso speravo che qualche frequentatore del forum avesse qualcosa nei propi archivi.

ringrazio e saluto tutti gimo 63

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Gimo63,

risulterebbe - salvo smentita, e mi scuso fin d'ora se scrivo un'inesattezza - una SICE Impianti a Lainate (abbastanza vicino a Legnano) chiusa almeno 10 anni fa. Usava azionamenti del commercio, mettendo la targhetta propria come si usava fare una volta.

Perche' non metti on-line una foto dell'azionamento, con vicino una 90-60-90 cosi' verifichiamo le dimensioni?

Qualcuno lo riconoscerebbe di certo.

Ciao

-------------

mariomaggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Gimo63,

da un'altra fonte mi si dice che li compravano dalla R.B.F.

A questo punto senti l'Ing.Buttiglione (collaboratore di PLCforum) che li conosce come le sue tasche, e non abita lontano da te.

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Mario come al solito sei Grande e i rigraziamenti non sono mai abbastanza , non riesco immediatamente a rispondere alle tue domande poiche l'impianto in oggetto lo stanno montando fuori provincia chedero di poter fare le foto all' amico che sto dando una mano. Nel frattempo provero a chiedere aiuto all?ing Buttiglione

un saluto gimo63

Link al commento
Condividi su altri siti

sono riuscito ad avere ulteriori notizie sulla ditta SICE si trova o trovava a vicenza la serie del convertitore e il maxi pack qualcuno ha altre notizie???

ringrazio anticipatamente un saluto gimo63

Link al commento
Condividi su altri siti

Pietro Buttiglione

Si.

non e' certo la SICE di Baizzini, che faceva UPS

bensi' la SICE di ing.Marca (ex-Marelli..)

Confermo che non arrivava ad auto-prodursi qs. taglie...

Dovresti leggere sulla scheda di regolazione se c'e' una qualsiasi

scritta...

Se davvero e' RBF non ho alcun problema, lo spero, a farti avere il manuale,

dato soprattutto l'estrema urbanita' dei titolari Ramin e Fin, di cui x qualche anno

ho venduto i prodotti in Lombardia.

ciao

pietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Pietro Buttiglione

ho sbagliato.

La SAEL era dell'ing. Marca.

La SICE invece era una ditta diversa che produceva a Vicenza o Verona..

e che aveva qualcosa nel Bustocco.

A qs. punto - non ricordando io un cliente Sice a cui chiedere -

se quel convertitore era fatto davvero da SICE... non

posso aiutarti.. Quindi l'unica e' scoprire se lo avevano rivenduto.

E la strada e' quella delle scritte sulle schede.

Fammi sapere.

ciao

pietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...